Barnier in Italia per cercare nuove convergenze

Per la sua prima visita ufficiale all’estero, il capo del governo francese, Michel Barnier, ha scelto l’Italia. Lo ha annunciato oggi nel quadro del sesto Trilateral Business Forum, che ha riunito a Parigi le federazioni degli industriali delle tre maggiori economie dell’Eurozona, Confindustria, Medef (Francia) e Bdi (Germania). “Ho molto rispetto per l’Italia. Vi andrò in visita ufficiale fra una quindicina di giorni per incontrare Meloni”, ha dichiarato Barnier. Secondo quanto riportato da Politico Europe, il viaggio in Italia di Barnier è previsto tra il 5 e il 6 dicembre (non si sa ancora se resterà un solo giorno, o due, e nell’ultimo caso potrebbe incontrare anche il Papa in udienza). Barnier, nel suo discorso, ha affermato che la “cooperazione franco-tedesca è sempre più necessaria, ma sempre più insufficiente”.
Barnier in Italia per cercare nuove convergenze

Ilfoglio.it - Barnier in Italia per cercare nuove convergenze

Leggi su Ilfoglio.it
  • Barnier in Italia per cercare nuove convergenze
  • Chi è Michel Barnier, il nuovo primo ministro francese
  • Macron nomina Michel Barnier primo ministro. Von der Leyen: «Ha a cuore interessi dell’Europa e ...
  • Chi è il nuovo premier francese: carriera politica di Michel Barnier, ex negoziatore della Brexit
  • Il nuovo governo francese annuncia una tassa patrimoniale per i più ricchi
  • Macron guarda a destra con Barnier. "Schiaffo" al Nuovo fronte popolare
  • barnier italia cercare nuoveBarnier in Italia per cercare nuove convergenze - Per la sua prima visita ufficiale all’estero, il capo del governo francese, Michel Barnier, ha scelto l’Italia ... del Trattato del Quirinale (26 novembre 2021), Parigi e Roma cercano nuove ... (ilfoglio.it)
  • barnier italia cercare nuoveBarnier e la manovra da 60 miliardi: "Tagli alla spesa e nuove tasse, il debito pubblico è colossale" - Di fronte al debito "colossale" evocato in Parlamento dal premier Michel Barnier, il governo si appresta ... alla spesa e poco meno di 20 miliardi di nuove entrate fiscali, tra cui una tassa ... (msn.com)
  • Migranti, Barnier: "Il modello Italia - Albania non può essere trasposto in Francia" - il primo ministro francese Michel Barnier ha dichiarato di non ritenere che l'accordo stipulato dall'Italia con l'Albania per l'invio dei richiedenti asilo in quel Paese possa funzionare in Francia. (informazione.it)
Video Barnier Italia