Basket in lutto muore campione della squadra che ha segnato un’epoca

lutto nel mondo del Basket italiano: Peppe Falco, uno dei giocatori simbolo della Juve Caserta che nel 1991 vinse lo scudetto con la squadra Phonola, è morto a 52 anni dopo una lunga malattia. Nativo di Napoli, Falco è stato un atleta straordinario, un’ala di 2,03 metri con un talento naturale per il gioco, ma è ricordato ancor più per la sua umanità e il suo carattere solare.Con il club casertano ha disputato 20 partite in Serie A, contribuendo alla storica vittoria del campionato. Falco era un giocatore dotato di grande fisicità e di una mano particolarmente precisa, qualità che lo rendevano un punto di riferimento sia in attacco che in difesa. La sua carriera si è poi arricchita di esperienze in altre città italiane, come Pistoia, dove ha giocato in Serie A, e Maddaloni, dove ha concluso la sua carriera da giocatore.
Basket in lutto muore campione della squadra che ha segnato un’epoca

Thesocialpost.it - Basket in lutto, muore campione della squadra che ha segnato un’epoca

Leggi su Thesocialpost.it
  • Basket in lutto: è morto a 86 anni Jerry West, fu ispirazione per il logo dell'NBA
  • Morto Drew Gordon in un incidente stradale: il basket è in lutto, l’ex Dinamo Sassari aveva 33 anni
  • Lutto per la pallacanestro bolognese, scompare un pilastro della Basket City Anni 60-70
  • Nba in lutto: morto Jerry West, leggenda dei Los Angeles Lakers
  • Lutto. E’ morto Corrado Pellanera, un teramano gigante del basket
  • Basket in lutto: a 58 anni muore Mutombo, fenomeno della Nba
  • basket lutto muore campioneSPORT CASERTANO IN LUTTO. Muore ex cestista della Phonola - CASERTA – Lutto nel basket casertano, si è spento l’ ex cestista della Phonola Caserta, Giuseppe Falco, 52 anni. Campione italiano nella stagione 1990-91 indossando la maglia della Phonola con cui ha ... (casertace.net)
  • basket lutto muore campioneMorto Peppe Falco, giocò nella Juve Caserta campione d'Italia - Era stato un ottimo giocatore, un'ala di 20,3, con mano morbida e grande fisicità, con presenze in serie A e nel gruppo favoloso della Juve Caserta che vinse lo scudetto nel maggio del '91 con il ... (msn.com)
  • basket lutto muore campioneBasket in lutto, muore arbitro di 18 anni in un incidente stradale a Perugia. Le azzurre lo ricordano - Un drammatico incidente lungo la strada che da Ponte San Giovanni porta a Ferriera di Torgiano, in provincia di Perugia, ha spezzato la vita di Giovanni Spedaletti Trabalza, 18enne di Torgiano. Aveva. (msn.com)
Video Basket lutto