Bozza dl giudice non commenti norme di cui si occupa

Nella Bozza del decreto legge in materia di Giustizia che sarà discusso lunedì prossimo in Consiglio dei ministri viene introdotta una norma che potrebbe prevedere azioni disciplinari per i magistrati che prendono posizione pubbliche su un argomento di cui si occupano o di cui si occuperanno. Secondo la Bozza del documento, già approvato al pre Cdm di ieri, all'articolo 4 del decreto viene introdotta una nuova norma sulle disposizioni in materia di illeciti disciplinari dei magistrati, secondo cui un illecito disciplinare nell'esercizio delle funzioni si verifica anche quando c'è "la consapevole inosservanza del dovere di astensione nei casi in cui è espressamente previsto dalla legge l'obbligo di astenersi o quando sussistono gravi ragioni di convenienza". In caso di azione disciplinare del ministro, come da prassi spetterebbe poi alla sezione disciplinare del Csm decidere se infliggere una sanzione.
Bozza dl giudice non commenti norme di cui si occupa

Quotidiano.net - Bozza dl, giudice non commenti norme di cui si occupa

Leggi su Quotidiano.net
  • Bozza dl, giudice non commenti norme di cui si occupa
  • Dl migranti, la bozza: il Viminale potrà reclamare in Appello contro la decisione dei giudici
  • Arabia Saudita: la bozza del primo codice penale è un manifesto per la repressione
  • Magistrato tributario, nella bozza del decreto Pnrr le regole del primo concorso
  • Il governo non ha mai avuto intenzione di parlare di aborto al G7 in Puglia
  • Ricusati tre giudici: "Sentenza già scritta senza la discussione". E i penalisti insorgono
  • bozza dl giudice nonBozza dl, giudice non commenti norme di cui si occupa - (ANSA) - ROMA, 22 NOV - Nella bozza del decreto legge in materia di Giustizia che sarà discusso lunedì prossimo in Consiglio dei ministri viene introdotta una norma che potrebbe prevedere azioni disci ... (altoadige.it)
  • Dl migranti, la bozza: il Viminale potrà reclamare in Appello contro la decisione dei giudici - Non si arrende ... legge del governo. La bozza è composta di tre articoli. Cosa cambia nei fatti La possibilità per il viminale di impugnare la decisione del giudice in Appello, comporta una ... (notizie.tiscali.it)
  • Censurabile la decisione del giudice che si dichiara incompetente anche se una parte non è convenuta - La decisione del giudice del merito, dichiaratosi incompetente nonostante una delle parti non sia stata regolarmente convenuta, è censurabile con il mezzo del regolamento di competenza poiché anche ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)
Video Bozza giudice