Carceri da Napoli l’allarme di Colosimo | Lì patti di spartizione tra mafie italiane e straniere

Tempo di lettura: 3 minuti“Potremmo assistere all’interno dell’ambiente penitenziario a nuove modalità di sodalizi, che riguardano la criminalità tradizionale e quella straniera”. A lanciare l’allarme è Chiara Colosimo, presidente della commissione parlamentare Antimafia. “Il carcere è un vero e proprio laboratorio” ricorda l’esponente di FdI, in videocollegamento con il convegno promosso a Napoli dall’Unione dei sindacati di Polizia penitenziaria, dal titolo ‘Carcere e criminalità 4.0’. Tra le sbarre, infatti, “si incontrano non solo diversi tipi di criminalità, ma persone con diverse nazionalità e che possono appartenere a mafie straniere”. Quello di Colosimo è “un campanello d’allarme che voglio suonare in questa sede”, sul quale “vorrei che la Polizia penitenziaria ponesse ancora di più l’attenzione”.
Carceri da Napoli l’allarme di Colosimo |  Lì patti di spartizione tra mafie italiane e straniere

Anteprima24.it - Carceri, da Napoli l’allarme di Colosimo: “Lì patti di spartizione tra mafie italiane e straniere”

Leggi su Anteprima24.it
  • Carceri, da Napoli l’allarme di Colosimo: “Lì patti di spartizione tra mafie italiane e straniere”
  • Carceri, l'allarme dell'Antimafia: “Accordi tra mafie straniere”
  • carceri napoli allarme colosimoCarceri, l'allarme dell'Antimafia: “Accordi tra mafie straniere” - "Il carcere è un vero e proprio laboratorio, perché si incontrano non solo diversi tipi di criminalità, ma persone con diverse nazionalità e che possono appartenere a mafie straniere, quindi nelle car ... (napolitoday.it)
  • carceri napoli allarme colosimoNapoli, Gratteri su droga e cellulari nelle carceri: «Un fenomeno allarmante» - «È l'ennesima riprova che le carceri sono permeabili ... Lo ha detto il procuratore di Napoli Nicola Gratteri nel corso di una conferenza stampa in procura durante la quale è stata illustrata una ... (ilmattino.it)
  • Carceri, Delmastro: «Asfissiare? Non voglio dare tregua alle mafie» - NAPOLI «Non devo fare chiarezza, devo semplicemente ribadire che non voglio dare tregua alla criminalità organizzata, alla mafia e, dato che siamo a Napoli, non voglio dare tregua alla camorra». Il so ... (corrieredellacalabria.it)
Video Carceri Napoli