Centri in Albania Fnomceo | selezione migranti non è compito del medico

Milano, 22 nov. (askanews) – “Il medico ha un’unica finalità: quella di curare le persone senza alcuna discriminazione. Tale finalità dovrà essere perseguita in tutti i percorsi del protocollo Italia-Albania che coinvolgono i medici. La selezione dei migranti ai fini amministrativi non costituisce un processo di cura”. A precisarlo in una nota, è stato il Comitato centrale della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo), riunito oggi a Roma, in una mozione che risponde alle segnalazioni di alcune organizzazioni umanitarie, tra le quali Emergency e Medici senza Frontiere, circa i rischi di salute per i migranti soccorsi in mare e le modalità e i tempi per la selezione delle persone non vulnerabili che possono essere trasferite presso i Centri dedicati in Albania.
Leggi su Ildenaro.it
  • Centri in Albania, Fnomceo: selezione migranti non è compito del medico
  • Meloni: indignata, inaccettabili gli attacchi contro l’Unifil
  • Centri in Albania, Fnomceo: selezione migranti non è compito del medico - Milano, 22 nov. (askanews) – “Il medico ha un’unica finalità: quella di curare le persone senza alcuna discriminazione. Tale finalità dovrà essere perseguita in tutti i percorsi del protocollo Italia- ... (ildenaro.it)
  • Fnomceo, selezionare i migranti non è compito del medico - "La selezione dei migranti a fini amministrativi non è un processo di cura". Il medico ha un solo fine: curare senza alcuna discriminazione e "dovrà essere perseguito in tutti i percorsi del protocoll ... (ansa.it)
  • Protocollo Italia Albania sui migranti. “La selezione dei migranti non è un processo di cura”. La mozione Fnomceo - “Tale finalità di cura dovrà essere assicurata in tutti i percorsi previsti dal protocollo che coinvolgono i medici. Per le peculiari caratteristiche del servizio, appare necessario prevedere la prese ... (quotidianosanita.it)
Video Centri Albania