Ciclo dell’anidride carbonica Nasce un nuovo impianto

Verrà realizzato a Piancastagnaio l’impianto di riutilizzazione dell’ anidride carbonica naturale da parte della multinazionale giapponese Nippon Gases e Sol che grazie alle tecnologie esistenti permetterà la purificazione e la liquefazione della Co2. L’ utilizzo dell’anidride carbonica sarà possibile grazie alla collaborazione di Enel Green power che potrà mettere a disposizione il fluido geotermico proveniente dalle centrali geotermiche in uscita dal normale Ciclo di produzione di energia da fonte rinnovabile. Sarà cosi trasformata e una volta prodotta potrà essere impiegata per differenti applicazioni di settori industriali nei vari campi alimentari, farmaceutici, chimico, ambientale. Un impianto che diventerà operativo nel 2025 ma che già ha avuto da parte dell’ amministrazione comunale un sostanziale rilancio.
Ciclo dell’anidride carbonica  Nasce un nuovo impianto

Lanazione.it - Ciclo dell’anidride carbonica. Nasce un nuovo impianto

Leggi su Lanazione.it
  • ciclo delanidride carbonica nasceCiclo dell’anidride carbonica. Nasce un nuovo impianto - L’ utilizzo dell’anidride carbonica sarà possibile grazie alla collaborazione di Enel Green power che potrà mettere a disposizione il fluido geotermico proveniente dalle centrali geotermiche in uscita ... (lanazione.it)
  • Ciclo dell'anidride carbonica - Una parte della CO2 prodotta viaggia quindi nel sangue sotto forma di bicarbonato, mentre un'altra entra negli eritrociti, dove è presente anidrasi-carbonica che ne favorisce la trasformazione in ... (skuola.net)
  • Ciclo del carbonio - Ciclo del carbonio e fotosintesi Sempre dall’atmosfera il carbonio dell’anidride carbonica può entrare nella biosfera passando da una molecola inorganica ad una organica attraverso un ... (skuola.net)
Video Ciclo dell’anidride