Come la Russia ripaga l’invio di truppe nordcoreane in Ucraina

La Russia avrebbe fornito alla Corea del Nord missili antiaerei e supporto economico in cambio dell’invio di truppe nordcoreane a sostegno della guerra contro l’Ucraina. Secondo Shin Won-sik, Consigliere per la sicurezza di Seul, Pyongyang avrebbe ricevuto sistemi antiaerei per rafforzare le proprie difese e aiuti economici per affrontare le difficoltà interne. Fonti dell’intelligence sudcoreana stimano che circa 11 mila soldati nordcoreani siano stati schierati nella regione russa di Kursk per sostenere gli sforzi bellici di Mosca. Questa cooperazione militare si basa sul Trattato di partenariato strategico globale firmato a giugno da Kim Jong-un e Vladimir Putin, che prevede mutuo supporto militare in caso di attacco. Un accordo che contravverrebbe alle risoluzioni Onu e alle sanzioni imposte per limitare i programmi nucleari nordcoreani.
Come la Russia ripaga l’invio di truppe nordcoreane in Ucraina

Lettera43.it - Come la Russia ripaga l’invio di truppe nordcoreane in Ucraina

Leggi su Lettera43.it
  • Petrolio e missili antiaerei, così la Russia ripaga la Corea del Nord per le truppe in Ucraina
  • Come la Russia ripaga l’invio di truppe nordcoreane in Ucraina
  • La Russia avanza nel Donetsk, Macron: "Non escludo invio truppe"
  • Truppe ucraine in Russia: Kiev cambia le carte in tavola a Kursk e pone un dilemma a Putin | blue News
  • Petrolio e missili antiaerei, così la Russia ripaga la Corea del Nord per le truppe in Ucraina
  • russia ripaga invio truppePetrolio e missili antiaerei, così la Russia ripaga la Corea del Nord per le truppe in Ucraina - Putin ha fornito aiuti economici e armi a Pyongyang in cambio di soldati nordcoreani a supporto della guerra di Mosca contro Kiev, sollevando timori per un ... (repubblica.it)
  • Russia-Corea del Nord, alleanza e scambi: «Da Mosca missili antiaerei e milioni di barili di petrolio in cambio di truppe» - Missili antiaerei, supporto economico e milioni di barili di petrolio. Tra Russia e Corea del Nord ormai lo scambio di risorse non è più un segreto, con Kim che nelle scorse ... (msn.com)
  • Corea Nord, invio di truppe in Russia conforme al diritto - La Corea del Nord ha detto che qualsiasi dispiegamento di truppe in Russia sarebbe in linea con il diritto internazionale, ma non ha confermato l'inviato di soldati in corso. "Se c'è una cosa del ... (ansa.it)
Video Come Russia