Condannati Netanyahu e Gallant Festeggiano ayatollah terroristi e sinistra italiana

«Crimini contro l'umanità e crimini di guerra», sono le accuse che hanno portato la Corte penale internazionale (Cpi) a emettere il mandato d'arresto per il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa Yoav Gallant, a sei mesi dalla richiesta inviata dal procuratore capo della Corte Karim Khan. Il Tribunale dell'Aia ha «trovato ragionevoli motivi per ritenere» che entrambi abbiano usato «la fame come metodo di guerra» limitando gli aiuti umanitari, e abbiano intenzionalmente preso di mira i civili nella guerra contro Hamas a Gaza. L'ufficio del premier israeliano ha respinto «con disgusto le azioni e le accuse» della Corte definite «assurde e false». «La decisione antisemita della Cpi è l'equivalente di un moderno processo Dreyfus», ha proseguito, accusando poi il procuratore della Corte dell'Aia di essere un «corrotto» e di star cercando di «salvarsi la pelle dalle accuse di molestie sessuali».
Condannati Netanyahu e Gallant  Festeggiano ayatollah terroristi e sinistra italiana

Iltempo.it - Condannati Netanyahu e Gallant. Festeggiano ayatollah, terroristi e sinistra italiana

Leggi su Iltempo.it
  • Onu, condanna per Netanyahu e Gallant. Festeggiano ayatollah, terroristi e sinistra
  • “IL TEMPO” - EDICOLA OGGI - 22/11 - PRIMA PAGINA (PDF): «I CRIMINALI SONO LORO / LA CORTE ONU CONDANNA NETANYAHU E GALLANT FESTEGGIANO AYATOLLAH, TERRORISTI E SINISTRA ITALIANA
  • Onu, condanna per Netanyahu e Gallant. Festeggiano ayatollah, terroristi e sinistra - «Crimini contro l’umanità e crimini di guerra», sono le accuse che hanno portato la Corte penale internazionale (Cpi) a ... (iltempo.it)
  • condannati netanyahu gallant festeggianoNetanyahu e Gallant, perchè sono stati condannati dalla Corte Aja/ Le conseguenze del mandato di arresto - Benyamin Netanyahu e Yoav Gallant, rispettivamente primo ministro ed ex capo della difesa di Israele, sono stati condannati dalla Corte Internazionale dell’Aja per crimini di guerra e contro l’umanità ... (ilsussidiario.net)
  • Netanyahu silura Gallant, migliaia protestano in piazza - In calce la firma del premier Benyamin Netanyahu. Una sola riga per dire che il mandato decade entro 48 ore. Il primo ministro ha consegnato personalmente, a mano, la stessa lettera a Gallant ... (ansa.it)
Video Condannati Netanyahu