Conte | M5S progressista Non si torna indietro altrimenti lascio

Roma, 22 nov. (askanews) – “Non ho mai parlato di una alleanza organica con il Pd, ma di un dialogo con le forze progressiste che portiamo avanti fuori e dentro le aule parlamentari”. Lo dice Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 stelle, intervistato dal Quotidiano nazionale. “Non dobbiamo temere questo dialogo, ma essere consapevoli della radicalità delle nostre battaglie – avverte l’ex premier – che non è in discussione. È grazie a questa radicalità che siamo riusciti a portare il Pd sulle nostre posizioni anche su temi su cui prima avevano opinioni diverse, come ad esempio sul salario minimo”. Alla vigilia della kermesse conclusiva del “processo costituente” del M5S, mentre sono in corso le votazioni on line sulle proposte programmatiche e su quelle che riguardano lo Statuto, i ruoli dirigenti, i mandati elettorali e le alleanze, Conte rilancia la sua visione del futuro: “Di sicuro il M5S non può tornare indietro né vagheggiare un ritorno alle origini che oggi, in un Contesto internazionale totalmente differente, non avrebbe senso e ci porterebbe all’isolamento e all’irrilevanza”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Conte: M5S progressista. Non si torna indietro, altrimenti lascio
  • M5s verso l'assemblea costituente, Conte: "Movimento resti progressista o vado via"
  • IL DIKTAT DI CONTE: “O IL M5S RESTA PROGRESSISTA O AVRÀ UN ALTRO LEADER”
  • La “minaccia” di Giuseppe Conte al M5s: «O resta progressista o me ne vado»
  • Il M5s rottama Grillo e sceglie il campo progressista. Ma impone al Pd i suoi “principi non ...
  • Conte, terremoto nel M5s: "Non più progressisti? Si devono cercare un altro leader"
  • conte m5s progressista nonConte: M5S progressista. Non si torna indietro, altrimenti lascio - Roma, 22 nov. (askanews) – “Non ho mai parlato di una alleanza organica con il Pd, ma di un dialogo con le forze progressiste che ... elettorali e le alleanze, Conte rilancia la sua visione del futuro ... (ildenaro.it)
  • conte m5s progressista nonM5S, al via il voto per la costituente. Conte: “Restiamo progressisti o io non più leader” - Sono 88.943 gli iscritti aventi diritto al voto da oggi al 24 novembre per la costituente del M5S. Il Movimento parla di “un momento cruciale, che segna il traguardo del lungo e partecipato processo”. (msn.com)
  • conte m5s progressista nonCentrosinistra, Conte: noi progressisti, non sotto ala protettiva Pd - Roma, 21 nov. (askanews) – Sui rapporti fra il Movimento 5 stelle e il Pd “ci sono anche dei quesiti offerti al voto dei singoli iscritti, che riguardano le alleanze, il collocamento…”. Lo ha detto Gi ... (askanews.it)
Video Conte M5S