Contrastare nei giovani il gioco d’azzardo e nuove dipendenze il progetto nella Zona Distretto Valdichiana Aretina

Arezzo, 22 novembre 2024 – Accogliere e offrire percorsi di cura rivolti ai giovani dai 14 ai 26 anni con problematiche di gioco d’azzardo e nuove dipendenze. L’obiettivo dei “Cantieri del gioco e della Creatività” - progetto inquadrato nell'ambito delle azioni di contrasto e prevenzione delle dipendenze "Non per azzardo ma per vita" promosso dalla Asl Toscana sud est - è sensibilizzare sul tema delle dipendenze comportamentali offrendo ai giovani esperienze di progettualità creativa e condivisa. Una serie di iniziative che sono il frutto del lavoro e della partecipazione attiva del Ser.D. dei Comuni di Cortona, Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana, del Consorzio Sociale Chora e dell’associazione di operativa di Strada Dog e che in itinere è andato ampliandosi con l’inserimento del Comune di Marciano e dei Servizi distrettuali (UFSMIA, UFSMA, Consultorio).
Contrastare nei giovani il gioco d’azzardo e nuove dipendenze il progetto nella Zona Distretto Valdichiana Aretina

Lanazione.it - Contrastare nei giovani il gioco d’azzardo e nuove dipendenze, il progetto nella Zona Distretto Valdichiana Aretina

Leggi su Lanazione.it
  • Contrastare nei giovani il gioco d’azzardo e nuove dipendenze: il workshop
  • Gioco d’azzardo, è allarme. Sociologi e psicologi per combattere la piaga
  • Gioco d’azzardo. Nuove iniziative contro la piaga
  • Gioco d'azzardo, in campo la Fondazione Insigniti Omri
  • Unifortunato e IPSAR Le Streghe insieme per contrastare il ''gioco online''
  • Gioco d’azzardo, dalla Regione oltre 3,2 milioni di euro alle Aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna per iniziative di contrasto alla ludopatia
  • Contrastare nei giovani il gioco d’azzardo e nuove dipendenze, il progetto nella Zona Distretto Valdichiana Aretina - Arezzo, 22 novembre 2024 – Accogliere e offrire percorsi di cura rivolti ai giovani ... “Cantieri del Gioco e della Creatività” - progetto inquadrato nell'ambito delle azioni di contrasto e ... (lanazione.it)
  • Contrastare nei giovani il gioco d’azzardo e nuove dipendenze - Accogliere e offrire percorsi di cura rivolti ai giovani dai 14 ai 26 anni con problematiche di gioco d’azzardo e nuove dipendenze. L’obiettivo dei “Cantieri de ... (www3.saturnonotizie.it)
  • contrastare giovani gioco dazzardoEmergenza gioco d’azzardo online : "Giovani e fragili si rovinano la vita" - Nella sede della Cgil un confronto sui dati dei soldi spesi in tutta la provincia: Morrovalle e Sarnano, primato negativo. Carloni: "Pensioni basse e crisi personali tra le ragioni che portano alla di ... (msn.com)
Video Contrastare nei