Cop29 a Baku bozza sempre più vicina

Si procede a piccoli passi verso la definizione di una bozza di accordo alla Cop29, a Baku in Azerbaigian, al vertice mondiale sui cambiamenti climatici delle Nazioni unite. La presidenza – viene riferito – ha “un tono ottimista“: le linee generali di un pacchetto finanziario “stanno iniziando a prendere forma”, e le bozze di testo saranno pronte a breve.L’appello arrivato ieri – quando la pressione internazionale è diventata via via crescente sui negoziati – esortava “tutte le parti a impegnarsi con urgenza e in modo costruttivo al raggiungimento di un risultato ambizioso, di cui tutti abbiamo bisogno”. Molti tra negoziatori, osservatori e rappresentanti delle organizzazioni della società civile – in attesa dell’arrivo di una nuova bozza – hanno dichiarato di essere “frustrati e delusi”.
Cop29 a Baku bozza sempre più vicina

Lapresse.it - Cop29 a Baku, bozza sempre più vicina

Leggi su Lapresse.it
  • Cop29, a Baku ultimo giorno di negoziati: nuova bozza di accordo
  • Cop29 a Baku sulla finanza climatica, una bozza di accordo senza traccia di accordo
  • Parità di genere e clima: alla Cop29 una bozza cauta e poco ambiziosa
  • La presidenza della Cop29 annuncia una nuova bozza e in serata il testo finale
  • COP29: a Baku criticata la prima bozza, attesa per la seconda
  • Cop29, è braccio di ferro sulla finanza climatica
  • cop29 a baku bozzaCop29, a Baku ultimo giorno di negoziati: nuova bozza di accordo - Cop29: i nodi dell'accordo I nodi sono essenzialmente tre: la cifra del Fondo che secondo la stima del fabbisogno fatta dai Paesi poveri si aggira intorno ai 1.300 miliardi di dollari all'anno, il mec ... (msn.com)
  • cop29 a baku bozzaBozza Cop29, 1.300 miliardi all'anno di aiuti al 2035 - La seconda bozza di documento finale della Cop29 di Baku sulla finanza climatica, uscita ora, chiede che "tutti gli attori lavorino insieme per permettere il finanziamento ai Paesi in via di sviluppo ... (msn.com)
  • cop29 a baku bozzaCop 29 a Baku, la conferenza Onu sul clima: lo strano fronte tra Usa, Cina e Paesi arabi contro la bozza - La undicesima e penultima giornata di lavori della Cop29, la conferenza Onu sul cima a Baku, capitale dell’Azerbaijan. (quifinanza.it)
Video Cop29 Baku