Cornelli Consob ' attenti a criptovalute sotto non c' è nulla'

"I bitcoin e le altre criptovalute sono strumenti altamente speculativi, sotto non c'è nulla, non c'è un debitore". Lo afferma il commissario Consob Federico Cornelli chiarendo che "se mai un giorno dovesse scoppiare la bolla, nessuno venga a chiedere risarcimenti alle Autorità o ai governi". Cornelli ha aperto nella sede Consob di Roma l'evento 'Le scelte degli investitori italiani tra consulenza e sostenibilità'. L'evento - spiega la Consob - è stato l'occasione di un confronto tra addetti ai lavori su 2 studi che aveva pubblicato nei mesi scorsi: il 'Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane' e il 'Rapporto sulla relazione consulente-cliente'. Tra il 2022 e il 2023, secondo quanto si legge nel primo rapporto, è salita dall'8 al 18% la percentuale di italiani intervistati che dichiara di avere criptovalute in portafoglio, anche se la scelta "non è sempre associata ad un'effettiva conoscenza delle caratteristiche e dei rischi connessi con questo tipo di asset digitale".
Cornelli Consob

Quotidiano.net - Cornelli (Consob), 'attenti a criptovalute, sotto non c'è nulla'

Leggi su Quotidiano.net
  • Cornelli (Consob), 'attenti a criptovalute, sotto non c'è nulla'
  • Cripto, Cornelli (Consob): “I risparmiatori devono fare molta attenzione a cosa stanno comprando”
  • Consob, chi sono i nuovi commissari Gabriella Alemanno e Federico Cornelli
  • Seminari e convegni
  • La Consob getta fango gratuitamente su Bitcoin: la bassa comprensione delle criptovalute delle alte cariche in Italia
  • Assemblea Abi: i messaggi chiave
  • cornelli consob attenti aCornelli (Consob), 'attenti a criptovalute, sotto non c'è nulla' - Lo afferma il commissario Consob Federico Cornelli chiarendo che "se mai un giorno dovesse scoppiare la bolla, nessuno venga a chiedere risarcimenti alle Autorità o ai governi". Cornelli ha aperto ... (ansa.it)
  • Cornelli (Consob): in Italia stanno tornando le emissioni obbligazionarie - I mercati finanziari servono ad offrire ai molti bravi imprenditori italiani i capitali necessari entro regole equilibrate ma non oppressive», lo ha detto della Consob, Federico Cornelli, durante il ... (milanofinanza.it)
  • Consob: attenti alle frodi via Whatsapp, i nomi di Morgan Stanley e Blackrock usati come esca - Le frodi finanziarie corrono anche su Whatsapp. L'avvertimento arriva dalla Consob che sottolinea come il più diffuso sistema di messaggistica può diventare veicolo di offerte illecite che ... (informazione.it)
Video Cornelli Consob