Cosa chiedono i pazienti fibromialgici? Gli esperti spiegano cosa è stato fatto e cosa è importante fare

La fibromialgia è una malattia invisibile che può rendere dolorose, talvolta persino impossibili, semplici azioni come alzarsi la mattina dal letto o tenere in braccio il proprio figlio. Alla sintomatologia varia e invalidante si aggiungono la difformità di trattamento della patologia nelle diverse Regioni. Mancano centri multidisciplinari e approvazioni farmacologiche. Senza contare il fatto che esiste una scarsa sensibilizzazione con cui spesso le persone affette da fibromialgia devono fare i conti. Anche tra gli operatori sanitari. Fibromialgia: che cos’è, chi ne soffre e i consigli per riconoscere i sintomi X Leggi anche › La “dieta” contro la Fibromialgia: i cibi sì e quelli no per stare meglio Fibromialgia: i numeri della malattiaSecondo quanto spiega l’Istituto Superiore di Sanità, «È una malattia cronica caratterizzata da dolore diffuso, rigidità muscolare, disturbi del sonno, stanchezza cronica, e riduzione del tono dell’umore.
Cosa chiedono i pazienti fibromialgici? Gli esperti spiegano cosa è stato fatto e cosa è importante fare

Iodonna.it - Cosa chiedono i pazienti fibromialgici? Gli esperti spiegano cosa è stato fatto e cosa è importante fare

Leggi su Iodonna.it
  • Fibromialgia: perché va inserita nei LEA
  • Fibromialgia, i pazienti italiani chiedono il riconoscimento della malattia
  • Fibromialgia, oltre due milioni di malati invisibili. Pazienti in sciopero della fame: «Chiediamo che sia inserita nei Livelli essenziali di assistenza»
  • Fibromialgia, in Habilita la terapia è multidisciplinare
  • "Sette mesi per migliorare la qualità della vita dei pazienti fibromialgici": da Ripa Teatina nuovo protocollo di intervento
  • Fibromialgia: cosa significa e cosa fare
    Video Cosa chiedono