Cosa disse il presidente Kennedy prima di morire? Le sue ultime parole mettono i brividi

Il 22 novembre 1963, John Fitzgerald Kennedy, trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato durante una parata a Dallas, in Texas. In quegli ultimi istanti, JFK era accanto a sua moglie Jackie, entrambi sorridenti e circondati dall’entusiasmo del pubblico. Le parole scambiate prima della sparatoria e i gesti che seguirono rimangono impressi come testimonianza di un momento drammatico che cambiò il corso della storia americana e non solo. Quel giorno, Kennedy era a bordo di una Lincoln Continental decappottabile, accompagnato dalla moglie Jackie, dal Governatore del Texas John Connally e dalla sua consorte, Nellie. Mentre il corteo attraversava le strade gremite di Dallas, Nellie Connally si rivolse al presidente con una frase calorosa: “Non possono più dire che a Dallas non ci sono persone che ti amano e ti apprezzano”.
Cosa disse il presidente Kennedy prima di morire? Le sue ultime parole mettono i brividi

Cultweb.it - Cosa disse il presidente Kennedy prima di morire? Le sue ultime parole mettono i brividi

Leggi su Cultweb.it
  • Kerry Kennedy: “Mio fratello tradisce i valori dei Kennedy, disgustoso quell’abbraccio con Trump”
  • Meloni/Confindustria. Il presidente si esprime, tra altre cose, su manovra, AI e Green Deal
  • «Scegliamo di andare sulla Luna»: sessant'anni dal discorso di Kennedy a Houston
  • Quel discorso che cambiò la Storia, JFK in lotta per la pace
  • 5 teorie del complotto sull'omicidio Kennedy, 60 anni dopo
  • La scelta lunare di Kennedy
  • John Fitzgerald Kennedy: biografia e pensiero politico - Nato nel 1917 a Brookline (Massachusetts), John Fitzgerald Kennedy era il figlio Joseph Kennedy, presidente della commissione ... «Non chiedete cosa il vostro Paese può fare per voi; chiedete ... (studenti.it)
  • cosa disse presidente kennedy"Kennedy su junk food ha ragione", il giudizio dello scienziato italiano - La nomina di Robert Kennedy segretario alla Salute negli Stati Uniti fa discutere. Le posizioni estreme su alcuni temi, vaccini in primis, creano allarme nella comunità scientifica. Non vanno ... (msn.com)
  • cosa disse presidente kennedyRobert F. Kennedy, chi è il nuovo ministro della Salute che allarma gli Usa. No Vax convinto, trema Big Pharma - Un no vax ministro della Salute. Donald Trump vuole Robert F. Kennedy Jr. (terzo figlio di Bob Kennedy e nipote dell'ex presidente John Fitzgerald Kennedy) alle ... (msn.com)
Video Cosa disse