Crisi climatica al primo posto nella classifica mondiale sui rischi futuri

Crisi climatica al primo posto nella classifica mondiale sui rischi futuri. Questo quanto emerge dal Future risks report, pubblicato dal gruppo Axa, un’indagine globale sui rischi emergenti realizzata in collaborazione con Ipsos che ha intervistato oltre 3mila esperti in 50 Paesi e circa 20mila cittadini da 15 Paesi per comprendere e valutare la percezione della minaccia e dell’impatto sull’intera società.I cambiamenti climatici si confermano al top per il terzo anno consecutivo in tutti i Paesi. Al secondo posto, l’instabilità geopolitica, in coerenza con lo scenario di attualità e con maggiore evidenza nelle macroregioni interessate da conflitti (Medio Oriente e Europa), dove la percezione del rischio è evidentemente più alta. Scalano di un posto, ma restano nella top 3, i rischi cyber, a loro volta connessi con l’instabilità geopolitica ma anche con i rischi legati allo sviluppo dell’intelligenza artificiale e dei big data.
Crisi climatica al primo posto nella classifica mondiale sui rischi futuri

Lapresse.it - Crisi climatica al primo posto nella classifica mondiale sui rischi futuri

Leggi su Lapresse.it
  • Il 2024 sarà quasi sicuramente il primo anno a superare la soglia degli 1,5 gradi
  • La crisi climatica mette a rischio la scuola (e la nostra capacità di adattamento)
  • Il 2024 sarà l’anno più caldo mai registrato e il primo con più di 1.5°C al di sopra dei livelli preindustriali
  • Elezioni Usa 2024: la vittoria di Trump rischia di frenare la corsa contro il tempo per il clima
  • Le grandi banche rischiano di farsi travolgere dalla crisi climatica
  • 15 marzo 2019 - 15 marzo 2024
  • crisi climatica al primoLotta alla crisi climatica, l’Italia risale nel Climate Change Performance Index - Italia e crisi climatica, un cambio di passo è indispensabile Stefano ... Cina e Stati Uniti in difficoltà, il G20 frena la lotta al clima La Cina, primo responsabile delle emissioni globali, scivola ... (quifinanza.it)
  • Crisi climatica: il 2024 sarà sicuramente il primo anno sopra 1,5°C e il più caldo di sempre - ha pubblicato nuovi dati che evidenziano un nuovo grave record della crisi climatica in atto. Citando Samantha Burgess, vicedirettrice del C3S: “Dopo 10 mesi, è ormai praticamente certo che il 2024 ... (ecodallecitta.it)
  • crisi climatica al primoIl prezzo delle crisi climatica: 60.000 persone al giorno fuggono da siccità e alluvioni - “Le soluzioni sono a portata di mano, ma è necessaria un'azione urgente”, conclude Grandi. Senza misure concrete, gli sfollati continueranno a essere i primi a subire le conseguenze della crisi ... (ilsecoloxix.it)
Video Crisi climatica