Disabilità intellettiva a Roma e nel Lazio tornano il gusto e la solidarietà del Cioccolario
Perugia, 22 novembre 2024- Fare del bene per l’inclusione non è mai stato così buono! Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, per il secondo evento nazionale di Natale, i volontari della Fondazione Santa Rita da Cascia ETS tornano a colorare le piazze di Roma e del Lazio con il Cioccolario, tavoletta di cioccolato di alta qualità che diventa calendario da scrivania. In un connubio di gusto e solidarietà che vuole donare speranza e cambiare, attraverso lo sport, lo sguardo sulla Disabilità intellettiva, tra cui l’autismo.I fondi raccolti sosterranno infatti le opere di solidarietà della Fondazione – ente del terzo settore creato nel 2012 dalle monache del Monastero Santa Rita da Cascia – per i più fragili , con particolare attenzione a due innovativi progetti di ippoterapia e canottaggio terapia, ai quali saranno devoluti in totale oltre 170mila euro.Leggi su Ilfaroonline.it
- Disabilità intellettiva, a Roma e nel Lazio tornano il gusto e la solidarietà del Cioccolario
- Disabilità. A Roma un pastificio nato per dare lavoro a ragazzi con disabilità rischia la chiusura
- Bottega Up a Roma, un impiego per 5 lavoratori con disabilità. Ma ora si rischia la chiusura
- Aics – A Roma il primo Festival nazionale delle arti disabili
- Lazio: Stati Generali sulle disabilità intellettive e i disturbi del neurosviluppo
- “La Terra vista da un’altra Luna”: com’è Roma per chi ha una disabilità intellettiva
- I consultori della Asl Roma 1 si dotano di sei lettini elettrificati per visite a donne con disabilità - I consultori della Asl Roma 1 si dotano di sei lettini elettrificati per visite a donne con disabilità ... (superabile.it)
- Disabilità. A Roma un pastificio nato per dare lavoro a ragazzi con disabilità rischia la chiusura - Cinque ragazzi con disabilità. Una bottega dove producono pasta fresca artigianale con le loro mani, a Roma. Un locale le cui mura però, entro aprile, dovranno essere acquistate per ben 150.000 euro, ... (quotidianosanita.it)
- Disabilità intellettive nel Lazio: le parole chiare degli autorappresentanti - È stato dalle chiare parole degli autorappresentanti delle strutture associative ANFFAS presenti nel Lazio, che è stato possibile individuare da subito le questioni e le problematiche al centro della ... (superando.it)
Video Disabilità intellettiva