Emanuela Orlandi parla l’ex capo della Gendarmeria Vaticana | La tomba De Pedis in Sant’Apollinare? Non so perché era lì Il Vaticano era a conoscenza di molte cose importanti

“Non so per quale ragione la tomba di uno fra i più grandi criminali della Capitale si trovasse lì”: a dirlo è Domenico Giani, l’ex comandante della Gendarmeria Vaticana, ascoltato dalla Commissione parlamentare d’inchiesta che indaga sul mistero di Emanuela Orlandi, la cittadina Vaticana, figlia di un messo papale, scomparsa il 22 giugno del 1983.La sepoltura di “Renatino”Il criminale a cui si riferisce Giani è Enrico “Renatino” de Pedis. Un nome che spesso ricorre in questa vicenda: dalla richiesta del passaporto falso per il trasferimento a Londra (che avvalorerebbe la pista inglese) alla sua presenza al momento del rapimento davanti al Senato. Nel 2012, Giani era a capo della Gendarmeria dello Stato Vaticano, quando fu disposta la traslazione della salma del boss testaccino (indicato come il capo della Banda della Magliana dalla letteratura criminale), tumulato all’interno della cripta della Basilica di Sant’Apollinare.
Emanuela Orlandi parla l’ex capo della Gendarmeria Vaticana |  La tomba De Pedis in Sant’Apollinare? Non so perché era lì  Il Vaticano era a conoscenza di molte cose importanti

Ilfattoquotidiano.it - Emanuela Orlandi, parla l’ex capo della Gendarmeria Vaticana: “La tomba De Pedis in Sant’Apollinare? Non so perché era lì. Il Vaticano era a conoscenza di molte cose importanti”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • L'ex comandante della Gendarmeria vaticana sulla scomparsa di Emanuela Orlandi: «Non so perché la tomba De Ped
  • Emanuela Orlandi, parla l’ex capo della Gendarmeria Vaticana: “La tomba De Pedis in…
  • Emanuela Orlandi, l'ex comandante della Gendarmeria vaticana: «Tomba De Pedis in Sant'Apollinare? Non so perch
  • L'ex comandante della Gendarmeria vaticana sulla scomparsa di Emanuela Orlandi: «Non so perché la tomba De Pedis era in Sant'Apollinare»
  • «Mirella Gregori disse di aver ricevuto un'offerta dall'Avon», la testimonanza dell'ex fidanzato: Emanuela Orl
  • Pietro Orlandi: “Il carceriere di Emanuela a Londra è l'ex Nar Baioni”
  • emanuela orlandi parla exL'ex comandante della Gendarmeria vaticana sulla scomparsa di Emanuela Orlandi: «Non so perché la tomba De Pedis era in Sant'Apollinare» - se negli incontri con Capaldo si parlò solo della estumulazione e non anche di supporto per il ritrovamento del corpo di Emanuela Orlandi o di informazioni inerenti il caso, Giani ha ribadito: «Il ... (ilmattino.it)
  • emanuela orlandi parla exEmanuela Orlandi, l'ex comandante della Gendarmeria vaticana: «Tomba De Pedis in Sant'Apollinare? Non so perché era lì» - Un mistero a cui nessuno è ancora riuscito a dare una risposta. Per questo il caso di Emanuela Orlandi continua ad essere d'attualità. Domenico Giani, ex comandante ... (msn.com)
  • emanuela orlandi parla exEmanuela Orlandi, l'ex comandante della Gendarmeria vaticana: «Tomba De Pedis in Sant'Apollinare? Non so perché era lì» - Un mistero a cui nessuno è ancora riuscito a dare una risposta. Per questo il caso di Emanuela Orlandi continua ad essere d'attualità. Domenico Giani, ex comandante ... (ilgazzettino.it)
Video Emanuela Orlandi