Ferrari e il ritorno al Mapei L’ex capitano sfida il passato

di Stefano Fogliani SASSUOLO La prima volta al Mapei Stadium fu nell’ottobre del 2016: giocava nel Crotone, Gian Marco Ferrari, ma il Sassuolo lo aveva acquistato in estate lasciandolo in prestito in Calabria e, ancora sul prato reggiano e ancora in prestito, Ferrari tornerà un anno dopo, con addosso la maglia della Samp, ma rimarrà in panchina. Detto invece che con la maglia neroverde la ‘prima’ al Mapei Stadium è un Sassuolo-Ternana di Coppa Italia (agosto 2018) e che il cerchio si è chiuso lo scorso 19 maggio, quando il Cagliari, battendoli, decretava la retrocessione dei neroverdi, resta da dire che è facile immaginare che partita sarà, domani, per il difensore parmigiano, atteso alla sua prima da ex con la maglia della Salernitana. Niente di che, in teoria, ma quella tra il Sassuolo e GMF è una storia – lunga sei stagioni, 194 presenze e 7 gol – tutta particolare, cominciata benissimo (il primo Sassuolo di De Zerbi faceva parecchio parlare di sé, Ferrari approdò anche in nazionale) e finita con una stagione disastrosa per il Sassuolo e per un giocatore diventato, suo malgrado, uno dei simboli di un 2023/24 tutt’altro che indimenticabile.
Ferrari e il ritorno al Mapei  L’ex capitano sfida il passato

Sport.quotidiano.net - Ferrari e il ritorno al Mapei. L’ex capitano sfida il passato

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Ferrari e il ritorno al Mapei. L’ex capitano sfida il passato
  • Sassuolo-Salernitana, Lovato salta la sfida da ex. Ritorno in Emilia per Ferrari
  • Il ritorno di Gian Marco Ferrari: "A Sassuolo sentite cose che non rispecchiavano quello che sono"
  • Ferrari sfida il suo ex Sassuolo: Iannoni, solo due presenze in granata. Assente Lovato
  • Partita speciale per Ferrari, il centrale granata che ha fatto la storia del Sassuolo
  • SN - Lino Grimaldi: "Sassuolo impraticabile per metà Serie B. Ferrari e la Salernitana: dico tutto"
  • Ferrari e il ritorno al Mapei. L’ex capitano sfida il passato - La prima volta al Mapei Stadium fu nell’ottobre del 2016: giocava nel Crotone, Gian Marco Ferrari, ma il Sassuolo lo aveva acquistato in estate lasciandolo in prestito in Calabria e, ancora sul prato ... (sport.quotidiano.net)
  • ferrari ritorno al mapeiRitorno in Ferrari da brividi: il pilota ha detto sì | Tifosi commossi dalla scelta - Per la prima volta ha parlato dell'ipotesi di un suo ritorno in Ferrari. Accendendo le speranze di tutti i suoi tifosi. (mondosportivo.it)
  • ferrari ritorno al mapeiGrandissimo ritorno nella gara più bella di tutte: Ferrari tradita, guiderà l’acerrima rivale - Il fuoriclasse prepara il clamoroso rientro. Ferrari "tradita", guiderà l'auto della rivale, appassionati increduli ... (allaguida.it)
Video Ferrari ritorno