Garbin | Bisogna scardinare la società patriarcale italiana anche le donne possono essere leader

L’allenatrice delle tenniste italiane della Billie Jean King Cup Tathiana Garbin ha rilasciato un’intervista a Repubblica dopo la vittoria del torneo.Garbin: «Bisogna scardinare la società patriarcale italiana, anche le donne possono essere leader»Ha qualcosa da dire alla società italiana?«Alle nuove generazioni sì. Prendete esempio da queste ragazze. Non mollate, aiutatevi e abbiate coraggio, non rinunciate ai vostri sogni. E alle ragazze: scardinate la nostra società patriarcale, anche le donne possono essere leader, lo sport lo ha dimostrato, ha ribaltato gli stereotipi. Sara Simeoni, la Valanga Rosa, Federica Pellegrini, la nazionale di volley. gli esempi ci sono, guardateli e guardateci, permettetevi un posto in prima fila».Paolini ha detto che all’inizio nessuno credeva in questa squadra:«Vero, erano tutte giovanissime, io ho insistito: prima si semina, poi si raccoglie.
Garbin |  Bisogna scardinare la società patriarcale italiana anche le donne possono essere leader

Ilnapolista.it - Garbin: «Bisogna scardinare la società patriarcale italiana, anche le donne possono essere leader»

Leggi su Ilnapolista.it
  • Garbin: «Bisogna scardinare la società patriarcale italiana, anche le donne possono essere leader
  • Garbin: «Bisogna scardinare la società patriarcale italiana, anche le donne possono essere leader» - Tathiana Garbin, allenatrice della nazionale italiana femminile di tennis, ha parlato dopo la vittoria della Billie Jean King Cup. (ilnapolista.it)
  • Tathiana Garbin: “Possiamo essere un esempio. Le donne che sanno osare diventano leader” - Intervista alla capitana della Nazionale che ha vinto la Billie Jean King Cup: “Io non ho avuto paura di mostrare il mio lato debole quando sono stata male. (repubblica.it)
Video Garbin Bisogna