Geometrie variabili in Commissione Immigrazione industria e ambiente È il nuovo asse con i conservatori

L’Europa s’è destra. Può suonare un adagio sfrontato, ma è piuttosto l’esito scontato del lungo braccio di ferro sulla nomina dei vicepresidenti della Commissione von der Leyen bis. Da cui escono rilanciato il ruolo della premier conservatrice Giorgia Meloni e consolidata l’egemonia politica del Ppe di Manfred Weber. Nel segno di una convergenza politica destinata a riprodursi sugli argomenti più scottanti dell’agenda Ue, a cominciare dai migranti. La partita che si era aperta coi conservatori di Ecr trincerati in difesa dell’incarico a Raffaele Fitto, messo in graticola dai socialisti per la sua appartenenza politica, alla fine ha visto il gruppo di S&D costretto a correre ai ripari per difendere la socialista spagnola Teresa Ribera dalle minacce popolari e capitolare su tutta la linea, dando l’appoggio al vicepresidente italiano.
Geometrie variabili in Commissione  Immigrazione industria e ambiente  È il nuovo asse con i conservatori

Quotidiano.net - Geometrie variabili in Commissione. Immigrazione, industria e ambiente. È il nuovo asse con i conservatori

Leggi su Quotidiano.net
  • Geometrie variabili in Commissione. Immigrazione, industria e ambiente. È il nuovo asse con i conservatori
  • geometrie variabili commissione immigrazioneGeometrie variabili in Commissione. Immigrazione, industria e ambiente. È il nuovo asse con i conservatori - Mercoledì il von der Leyen bis incasserà la fiducia definitiva con l’appoggio dei parlamentari meloniani. Col voto su fitto si ufficializza la maggioranza variabile. Fuori i Verdi e dentro Ecr sui tem ... (msn.com)
  • Ecco le possibili geometrie variabili nel prossimo parlamento Ue, secondo i sondaggi - Questo è il traguardo che la presidente della Commissione Ue deve raggiungere per garantirsi un bis alla guida dell’Ue. Per rimanere in carica von der Leyen può provare a riproporre la stessa ... (msn.com)
  • Fratelli d'Italia e Pd, i voti incrociati in Parlamento europeo: inizia l’era delle geometrie variabili - Dovranno rassegnarsi e farci l’abitudine, perché Fratelli d’Italia, Forza Italia e Partito democratico saranno spesso chiamati a incrociare i loro voti in Europa. E senza menar scandalo. (msn.com)
Video Geometrie variabili