Gli Usa sanzionano anche Gazprombank il conto lo paga l’Europa Prezzi del gas sui massimi e riserve in calo

Come si è ormai ben capito, le eventuali perdite delle scommesse che gli Stati Uniti fanno in Ucraina, le paga l’Europa. Sarà così anche per la decisione di Washington di porre sotto sanzioni anche Gazprombank, la banca del colosso russo del gas sinora esentata dalle misure per garantire i pagamenti dei flussi che ancora giungono in Europa. In queste poche settimane di permanenza alla Casa Bianca che gli rimangono, Joe Biden si sta giocando il tutto per tutto sulla questione ucraina. Dall’ok all’uso di missili statunitensi contro il territorio russo, alla nuova stretta economica. L’America ha poco da perdere, l’Europa molto di più.Il prezzo del gas è tornato vicino ai 50 euro al megawatt/ora, il massimo da un anno e oltre il doppio rispetto alla media storica pre-invasione. Ciò comporta nuove pressioni inflazionistiche ed aumenti dei costi energetici per le famiglie e le imprese che perdono così competitività.
Gli Usa sanzionano anche Gazprombank il conto lo paga l’Europa  Prezzi del gas sui massimi e riserve in calo

Ilfattoquotidiano.it - Gli Usa sanzionano anche Gazprombank, il conto lo paga l’Europa. Prezzi del gas sui massimi e riserve in calo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Gli Usa sanzionano anche Gazprombank, il conto lo paga l’Europa
  • usa sanzionano gazprombank contoUsa colpisce 50 banche russe, sanzioni anche per Gazprombank - Sale la tensione tra Russa e Stati Uniti nel contesto della guerra in Ucraina: gli Usa hanno appena annunciato nuove pesanti sanzioni contro 50 banche russe, compresa Gazprombank. La mossa rivela ... (money.it)
  • usa sanzionano gazprombank contoSanzioni Usa contro 50 banche russe, colpita anche Gazprombank - Le sanzioni riguardano in particolare il braccio finanziario del gigante del gas Gazprom e tutte le sue filiali all'estero, con sede in Lussemburgo, Hong Kong, Svizzera, Cipro e Sudafrica ... (today.it)
Video Gli Usa