Ha una storia millenaria eppure è sempre di moda | la barba vichinga conquisterà anche te dopo aver letto questo articolo

All products featured on GQ Italia are independently selected by GQ Italia editors. However, when you buy something through our retail links, Condé Nast may earn an affiliate commission.La barba vichinga – nota anche con il nome di ducktail beard – è diventata molto popolare negli ultimi anni. Da quando, nell’ormai lontano 2014, l’allora 40enne Leonardo DiCaprio si presentò alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite, a New York, con questa barba lunga, un po’ selvaggia e un po’ unpopular, abbinata a baffi chevron. All’epoca fece scalpore, mentre oggi non è raro trovare barbe lunghe e piene sui red carpet di mezzo mondo. Ma come portavano la barba i vichinghi e come indossarla oggi? Te lo raccontiamo nei prossimi paragrafi.Andrew Burton/Getty Imagesbarba vichinga: la storia e le caratteristichePerché i vichinghi avevano la barba? Semplice: la barba lunga, piena e folta, era indossata da questo popolo del Nord perché, quelli che fra loro passavano tanto tempo in mare, non avevano modo di radersi e, in più, era utilissima per proteggersi dal clima rigido di quelle latitudini.
Ha una storia millenaria eppure è sempre di moda |  la barba vichinga conquisterà anche te dopo aver letto questo articolo

Gqitalia.it - Ha una storia millenaria eppure è sempre di moda: la barba vichinga conquisterà anche te (dopo aver letto questo articolo)

Leggi su Gqitalia.it
  • 5 romanzi “difficili” da leggere almeno una volta nella vita
  • La "classifica" dell'influencer americano fa discutere il web: Milano e Pisa? Brutte e piene di borseggiatori
  • “Eau d’ascell” o la metro “always affollat”: il disastroso servizio pubblico…
  • Samar festival a Saracinesco. Programma completo
  • Capitale della Cultura, Torch: «Occorre partire dall'identità di questa città»
  • Tallinn, Estonia: un gioiello baltico tra storia millenaria e innovazione digitale
  • Una storia millenaria - Una lunga storia quella che ha dato vita all’odierna Moldova indipendente, che va dalla civiltà Cucuteni-Trypillian fino all’Unione Sovietica nel XX secolo. Qui c’è molto da scoprire ... (ilsole24ore.com)
  • ha storia millenaria eppureLa trama millenaria di Bologna, il nuovo volume di Angelo Varni - Edito dalla Bononia University Press, raccoglie in un’efficace sintesi il contributo di nove studiosi che hanno ricomposto i tasselli di duemila anni di storia ... (msn.com)
  • Storia millenaria e modernità. Un’onda cinese alla Fortezza - Poi sono arrivati anni di cambiamenti e trasformazioni: la Cina ha riaperto le frontiere ... del presente fondono i segni di una tradizione millenaria con le frequenze delle nuove generazioni ... (msn.com)
Video una storia