Hezbollah e gli scudi di Crosetto

“È intollerabile che ancora una volta una base di Unifil sia stata colpita. Cercherò di parlare con il nuovo ministro della Difesa israeliano, per chiedergli di evitare l'utilizzo delle basi Unifil come scudo”. Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto. Ha detto anche che “è ancor più intollerabile la presenza di terroristi nel sud del Libano che mettono a repentaglio la sicurezza dei caschi blu e della popolazione civile”. Il ministro della Difesa dovrebbe sapere che a usare le basi Unifil come scudi sono soltanto i terroristi di Hezbollah.     La milizia filo iraniana ha piazzato rampe di lancio di missili a venti metri, venti, dalle basi Unifil. Per anni, Hezbollah ha costruito fortificazioni e trasferito enormi quantità di armi nel Libano meridionale. Ma in un rapporto otto anni fa al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, l’allora comandante dell’Unifil, il generale irlandese Michael Beary, dichiarava: “Non ho prove, né mi è stata fornita alcuna prova di trasferimenti di armi nella mia area di operazioni.
Hezbollah e gli scudi di Crosetto

Ilfoglio.it - Hezbollah e gli scudi di Crosetto

Leggi su Ilfoglio.it
  • Hezbollah e gli scudi di Crosetto
  • M.O. – Hezbollah colpisce Unifil, Crosetto: Parlerò con ministro israeliano
  • Quattro italiani feriti in Libano, base Unifil attaccata. Crosetto: “Resteremo ma basta usarci come scudo”
  • Libano, razzi di Hezbollah contro Unifil: feriti quattro caschi blu italiani
  • LIBANO, M5S: CROSETTO CHIARISCA SU RESPONSABILITA’ ISRAELE IN ATTACCO
  • Libano, colpita ancora una base Unifil: feriti quattro italiani. Tajani: «Lanciati due razzi da Hezbollah, è inaccettabile
  • Hezbollah e gli scudi di Crosetto - A usare Unifil come scudo non è Israele, ma solo i terroristi filo iraniani. Il ministro della Difesa dovrebbe saperlo ... (ilfoglio.it)
  • hezbollah scudi crosettoQuattro italiani feriti in Libano, base Unifil attaccata. Crosetto: “Resteremo ma basta usarci come scudo” - E’ di quattro militari italiani della missione Unifil feriti il bilancio dell’attacco avvenuto nel sud del Libano, nella base ... (ilriformista.it)
  • hezbollah scudi crosettoUnifil, Hezbollah colpisce base in Libano: quattro militari italiani feriti - Due razzi hanno colpito il quartier generale della missione di pace in Libano. Quattro militari hanno riportato ferite ed escoriazioni a seguito dell'attacco. Il governo italiano ha descritto l'evento ... (msn.com)
Video Hezbollah gli