Il carcere disumano Detenuto da trasferire se non fanno i lavori

Firenze, 22 novembre 2024 – In cella a Sollicciano senza acqua calda, senza riscaldamento, tra le cimici. Il tribunale di sorveglianza emette un’altra ordinanza severissima contro il carceredisumano”: il giudice Susanna Raimondo ha infatti accolto gran parte delle doglianze presentate dall’avvocato Gianni Salocchi per conto di un suo assistito (I.P., un “definitivo“ che ha già passato circa tre anni dietro le sbarre) e ordinato all’amministrazione penitenziaria di intervenire sulle carenze ormai croniche. Entro sessanta giorni, il carcere dovrà assicurare “la ripresa degli interventi già programmati di efficientamento energetico e sostituzione degli infissi, di manutenzione delle coperture e delle facciate”, dovrà provvedere alla “realizzazione delle dorsali degli impianti idrico-sanitari in vista dell’adeguamento dei servizi igienici”, e completare la “centrale idrica di accumulo e gruppo spinta” oltre che intervenire alla “manutenzione cucina 1”.
Il carcere disumano  Detenuto da trasferire se non fanno i lavori

Lanazione.it - Il carcere “disumano”. “Detenuto da trasferire se non fanno i lavori”

Leggi su Lanazione.it
  • Il carceredisumano”. “Detenuto da trasferire se non fanno i lavori”
  • Parla la mamma di Filippo Mosca
  • Firenze, causa collettiva di 200 detenuti: «Il carcere di Sollicciano sfiora la tortura»
  • Bari, allarme del procuratore generale sul carcere: «Trattamento disumano». Asl: presto reparto in ospedale per detenuti
  • Super 41 bis disumano: il tribunale di sorveglianza dà ragione a un detenuto
  • I contatti con l’esterno ed i rapporti con i familiari
  • Il carcere “disumano”. “Detenuto da trasferire se non fanno i lavori” - La sorveglianza boccia Sollicciano: se entro 60 giorni non verranno sanate alcune problematiche croniche, il recluso ha diritto a un altro penitenziario ... (lanazione.it)
  • Elanain Sharif, divo italiano dell’hard arrestato in Egitto. «In carcere trattato in modo disumano» - Attore hard, 44 anni. Nato in Egitto, residente a Terni ma da anni stabilito a Londra. Una mamma 65enne che a sua volta vive a Foligno. Ma soprattutto, da dieci giorni chiuso in una prigione ... (ilmessaggero.it)
  • Altro che Paese sicuro. Italiano arrestato in Egitto: detenuto in “condizioni disumane” - Eccolo il Paese sicuro per il governo di Giorgia Meloni. Quello in cui rimpatriare i migranti senza problemi, perché non ci sono reali problemi di sicurezza. è l’Egitto. Egitto in cui un cittadino ita ... (informazione.it)
Video carcere disumano