Il cibo è il sintomo la malattia si annida dentro di noi e nel nostro sentire

Non è il cibo il mio disturbo alimentare. Ambra Angiolini torna a parlare di una problematica dolorosa ancora troppo diffusa e che conosce bene perché ha vissuto e provato sulla sua pelle, i disturbi del comportamento alimentare (Dca). E lo fa lanciando una nuova campagna il cui slogan dice già tutto: «È tempo di parlarne e raccontarne in modo e maniera diversa» dice al cinema Anteo di Milano dove ha presentato la nuova campagna, realizzata insieme all’attrice Beatrice Fiorentini, all’associazione Animenta che si occupa di disturbi alimentari, alla figlia Jolanda Renga e al cantante Matteo Alieno. Ambra Angiolini, dietro le quinte del nostro servizio fotografico X Leggi anche › Disturbi alimentari: testimonianza di una rinascita › Disturbi alimentari e tagli dei fondi: che cosa cambia per pazienti e famiglie? Ambra Angiolini e la bulimia: «Mi ha salvata mia figlia Jolanda»L’ex stellina di Non è la Rai aveva tra i 15 e i 16 anni quando ha iniziato a soffrire di bulimia.
Il cibo è il sintomo la malattia si annida dentro di noi e nel nostro sentire

Iodonna.it - «Il cibo è il sintomo, la malattia si annida dentro di noi e nel nostro sentire»

Leggi su Iodonna.it
  • Ambra Angiolini lancia nuova campagna sui disturbi alimentari (Dca): «È tempo di raccontarli in modo diverso»
  • Listeria monocytogenes, cos'è e quali sono i sintomi della listeriosi
  • Epatite A: vaccino, sintomi, virus, contagio e trasmissione
  • Disturbi del comportamento alimentare nell’infanzia: come riconoscerli
  • Sapete proprio tutto sulla celiachia?
  • Gli 8 disturbi del comportamento alimentare più diffusi oggi e i relativi sintomi
  • cibo sintomo malattia siMalattie croniche infiammatorie intestinali: stare meglio è possibile - La diagnosi tempestiva permette di migliorare la qualità della vita dei pazienti . La malattia colpisce sempre più spesso anche bambini ... (msn.com)
  • Sintomi simil influenzali: quali malattie li causano e come capire se è influenza - Tuttavia, qualora si manifestasse uno qualsiasi di questi sintomi, ma il decorso non è sovrapponibile con quello tipico dell'influenza, si potrebbe avere una malattia simil-influenzale. Considerato ... (my-personaltrainer.it)
  • Curarsi con il cibo - Ecco come curarsi con il cibo ... una malattia, come ad esempio la necessità da parte di chi soffra di diabete di evitare ad esempio dolciumi, caramelle e cioccolato. Allo stesso modo è possibile ... (buonissimo.it)
Video cibo sintomo