Il ministero dell’Istruzione si illumina di rosso sino al 25 novembre per la lotta contro la violenza sulle donne

Facebook WhatsAppTwitter Fino al 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il ministero dell’Istruzione e del Merito a Roma si tingerà di rosso. Questa iniziativa visiva rappresenta l’impegno nella lotta contro i femminicidi e ogni forma di violenza e discriminazione nei confronti delle donne. L’illuminazione simbolica sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione su un tema così rilevante e pressante nella nostra società contemporanea.L’importanza dell’illuminazione simbolica nel contesto socialeL’illuminazione del ministero non è solo un semplice gesto estetico, ma una dichiarazione concreta di intenti. Il rosso, colore della lotta contro la violenza di genere, rappresenta la sofferenza di molte donne che ogni giorno vivono situazioni di abuso e discriminazione.
Il ministero dell’Istruzione si illumina di rosso sino al 25 novembre per la lotta contro la violenza sulle donne

Gaeta.it - Il ministero dell’Istruzione si illumina di rosso sino al 25 novembre per la lotta contro la violenza sulle donne

Leggi su Gaeta.it
  • Ministero dell'Istruzione, imbrattata la facciata. “Bruciamo tutto”: assalto degli attivisti - “Bruciamo tutto”. Esponendo questo striscione e gridando questo slogan alcuni giovani del collettivo “Bruciamo tutto” hanno ... (iltempo.it)
  • ministero delistruzione si illuminaMinistero dell'Istruzione, spuntano le scritte choc: "Valditara fai schifo, dimettiti" - Questa notte, sulla facciata del ministero dell'Istruzione di viale Trastevere a Roma, sono apparse due lunghe scritte, accompagnate da una ... (iltempo.it)
Video ministero dell’Istruzione