Il panettone all’uva moscato di Terracina | una tradizione natalizia che celebra il territorio

Facebook WhatsAppTwitter Nell’approssimarsi delle festività natalizie per il 2024, lo chef Nazareno Fontana presenta una creazione golosa che incarna l’autenticità del suo territorio: il panettone all’uva moscato di Terracina. Questo dolce, frutto di una tradizione culinaria consolidata, è prodotto nel ristorante Il Caminetto, un’istituzione della cucina laziale da oltre quarant’anni. La proposta di Fontana non è solo un dessert, ma un perfetto esempio di passione artigianale e connessione profonda con il luogo di origine.L’essenza del panettone all’uva moscato di TerracinaIl panettone all’uva moscato di Terracina si distingue nel panorama dei dolci natalizi per la sua unicità. Questo lievitato combina l’aromaticità dell’uvetta moscato, un tipico vitigno della zona, con la tradizionale morbidezza del panettone.
Il panettone all’uva moscato di Terracina |  una tradizione natalizia che celebra il territorio

Gaeta.it - Il panettone all’uva moscato di Terracina: una tradizione natalizia che celebra il territorio

Leggi su Gaeta.it
  • Moscato di Terracina DOC - Il Moscato di Terracina DOC è un vino prodotto in Provincia di Latina, la cui base ampelografica è per almeno l’85% composta da uve moscato di Terracina, con eventualmente l’aggiunta di altri vitigni ... (buonissimo.it)
  • Tiramisù al panettone con salsa al moscato. Di Sal De Riso - Foderare il fondo di uno stampo (uno grande per tutti o uno piccolo a testa scegliete voi ) con delle fettine di panettone alte 1 cm. Bagnare con del moscato e poi coprire con 3 cm di crema al ... (rai.it)
Video panettone all’uva