Il punto sulla crisi Incontro Cgil e Uil in vista dello sciopero

Il punto sulla crisi. L’attivo delegati e pensionatedel Distretto del Cuoio oggi alle 15,30 si ritorverà nella biblioteca di Santa Croce per affrontare il tema; "crisi del settore moda e delle sue filiere, verso lo sciopero generale del 29 novembre". Il periodo di crisi dell’industria del settore moda e di conseguenza del distretto del Cuoio non si ferma – spiega una nota –. L’intero comparto è dentro una spirale recessiva che ha superato da tempo il concetto di ciclicità. C’è una fortissima preoccupazione. Nei primi 9 mesi dell’anno, le ore autorizzate di Cig e dei Fondi di Solidarietà sono aumentate del 214% nella produzione di pelli, cuoio e calzature. Tutto il comparto è dentro una crisi strutturale, occorrono strumenti e misure chiare per superare il grave momento di difficoltà. Tutto questo accade mentre è in fase di approvazione in parlamento la legge di bilancio 2025 che non affronta le questioni reali, non dà prospettive di futuro al Paese e che esprime una totale assenza di politiche che rispondano alle esigenze del mondo del lavoro e dei pensionati".
Il punto sulla crisi  Incontro Cgil e Uil in vista dello sciopero

Lanazione.it - Il punto sulla crisi. Incontro Cgil e Uil in vista dello sciopero

Leggi su Lanazione.it
  • Il punto sulla crisi. Incontro Cgil e Uil in vista dello sciopero
  • Gruppo Coin SpA, i sindacati sollecitano l’apertura di un tavolo al Ministero del Lavoro per affrontare la crisi e la riorganizzazione aziendale
  • Un forum a metà dicembre per contrastare la crisi della Moda, l'annuncio al Tavolo regionale
  • Coin, tra crisi e chiusure: attivare un tavolo ministeriale
  • Auto, le tappe della crisi scandite dai report Fim-Cisl
  • Pelletteria, ad Abbadia San Salvatore (SI) summit sulla crisi del comparto
  • Crisi Santa Lucia. Cgil, Cisl e Uil: “Siamo pronti anche allo sciopero” - Oggi incontro in Prefettura ... le federazioni regionali di categoria di Cgil Cisl e Uil hanno portato la vertenza della crisi della Fondazione Santa Lucia sul tavolo del prefetto di Roma. (quotidianosanita.it)
  • Crisi pelletteria, la Cgil: “Ammortizzatori sociali per superare crisi e tutelare lavoratori” - Cgil e Filctem delle province di Siena e Grosseto hanno tenuto oggi ad Abbadia San Salvatore un’iniziativa pubblica – “Sulla pelle dei lavoratori” – per fare il punto sulla grave crisi ... (grossetonotizie.com)
  • Cgil: "A Brindisi si riconosca Area di crisi complessa, Enel ed Eni risarciscano il territorio" - BRINDISI – Un’area di crisi ... di un incontro con la stampa avvenuto stamattina. L’avvicendamento con il suo predecessore, Antonio Macchia, è avvenuto circa un mese fa. Residente nel Tarantino, De ... (brindisireport.it)
Video punto sulla