Il sacro rito del momijigari in Giappone

Sin dai tempi antichi, la cultura Giapponese ha nutrito un profondo legame con la natura e i suoi cicli. Un’intera tradizione secolare, il momijigari, celebra uno degli spettacoli più incantevoli del regno naturale: la fiammeggiante metamorfosi delle foglie d’acero in autunno.Il termine momijigari, che letteralmente significa “caccia alle foglie d’acero”, risale a quando i nobili delle epoche passate si recavano nei luoghi più pittoreschi per ammirare questo fenomeno. Quello che un tempo era un privilegio riservato all’élite è ora un’usanza popolare in cui intere famiglie si immergono nella rigogliosa tavolozza autunnale.L’autunno in Giappone è un’apoteosi di colori. I pendii montuosi si trasformano in un arazzo cangiante di rosso intenso, arancio vibrante e oro splendente. Le fronde di acero diventano le indiscusse protagoniste di questo spettacolo cromatico annuale.
Il sacro rito del momijigari in Giappone

.com - Il sacro rito del momijigari in Giappone

Leggi su .com
  • Momijigari, l’arte giapponese di ammirare le foglie d’acero che cambiano colore - Quando l’autunno giapponese raggiunge il suo culmine, il Paese si tinge di rosso e oro e il momijigari, la tradizione di ammirare le foglie d’acero che cambiano colore, diventa un rito collettivo. (bestmovie.it)
  • Chinju no mori: foreste sacre shintoiste per tutto il Giappone - No (?) è la particella possessiva giapponese, può essere tradotta come “di”. Mori (?) significa “foresta” o “bosco”. Mettendo tutto insieme, la parola “chinju no mori” si riferisce a una foresta sacra ... (eroicafenice.com)
  • I posti nascosti più belli in Giappone per ammirare il foliage - Se il termine “Hanami” che indica la fioritura dei ciliegi in Giappone è ormai quasi una moda, quello che invece si riferisce al foliage d’autunno è meno noto. “Momijigari” è un ... (harpersbazaar.com)
Video sacro rito