Il trasporto pubblico a Napoli continua a fare acqua da tutte le parti

di Gennaro Capodanno*Come se non bastasse il fermo della funicolare di Chiaia, che oramai si protrae da quasi 26 mesi, un vero e proprio primato nazionale se non internazionale, dal 20 novembre scorso si è aggiunto anche lo stop della funicolare di Montesanto per un intervento di manutenzione straordinaria evidentemente non più procrastinabile. Intervento che inizialmente era previsto in tre giorni, con l’impianto che avrebbe dovuto riaprire domani e che invece, stando all’ultimo comunicato, si protrarrà anche per il fine settimana e per lunedì prossimo. In sintesi l’impianto rimarrà fermo per sei giorni invece che per i tre iniziali, riaprendo, tranne novità dell’ultima ora, martedì 26 novembre 2024.Di fatto sono stati appiedati per sei giorni i 12.500 viaggiatori che ogni giorno utilizzano l’impianto a fune, molti dei quali studenti e lavoratori ma anche turisti che arrivano al Vomero per ammirare le bellezze custodite a San Martino, i quali si vanno così ad aggiungere ai 15.
Leggi su Ildenaro.it
  • Il trasporto pubblico a Napoli continua a fare acqua da tutte le parti
  • Funicolare Montesanto chiusa anche nel weekend, altri 3 giorni di stop: riaprirà martedì 26
  • Napoli Est, pochi mezzi, difficile spostarsi nei tre quartieri: è boom di taxi abusivi
  • Nuovo sciopero dei trasporti a Napoli: stop per metro, bus e funicolari
  • Trasporti pubblici a Napoli: ottime notizie da Linea 6, Linea 1 e Funicolari
  • Napoli, chiusura della funicolare di Montesanto fino al 26 novembre
  • trasporto pubblico a napoliNapoli, in arrivo il venerdì nero dei trasporti: sciopero senza fasce di garanzia - Anm ed Eav pubblicano gli orari delle poche corse a disposizione per metro, funicolari e bus in città e provincia ... (napoli.repubblica.it)
  • trasporto pubblico a napoliNapoli Est, pochi mezzi, difficile spostarsi nei tre quartieri: è boom di "taxi" abusivi - Spostarsi in città con i mezzi pubblici diventa un'impresa quotidiana per molti napoletani. Lo è senz'altro per le migliaia di residenti di Barra, Ponticelli e San Giovanni - ... (msn.com)
  • trasporto pubblico a napoliSciopero dei trasporti a Napoli: gli aggiornamenti e gli orari di ripresa del servizio - In corso lo sciopero nazionale di 24 ore del settore proclamato dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna ... (napolitoday.it)
Video trasporto pubblico