In Umbria e altre 5 regioni minor consumo illecito di sigarette

PERUGIA – Si è svolto oggi a Perugia, presso la sede di Coldiretti Umbria, l’incontro ‘Un brutto vizio: il commercio illecito nel settore dei tabacchi, promosso nell’ambito del Tavolo Maciste (Monitoraggio Agromafie Contrasto illecito Settori Tabacchi ed E-cig) dalla Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema alimentare, in collaborazione con Philip Morris Italia. L’incontro ha rappresentato un’occasione per fare il punto sullo stato delle cose in Italia e in Umbria, regione con una forte tradizione tabacchicola e quindi potenzialmente esposta alle conseguenze del fenomeno sul mercato legale.Esperti del settore hanno analizzato e discusso le ultime evidenze relative al fenomeno, insieme alle misure di contrasto adottate dagli attori coinvolti. Come emerso dagli ultimi dati del Rapporto Kpmg sul consumo illecito di sigarette in Europa, commissionato da Philip Morris Product SA, insieme ad Abruzzo, Lazio, Liguria e Toscana, l’Umbria si conferma la Regione con la minore percentuale di consumo illecito in Italia – inferiore all’1% – e un volume di sigarette illecite consumate inferiore al milione.
In Umbria e altre 5 regioni minor consumo illecito di sigarette

Lopinionista.it - In Umbria e altre 5 regioni minor consumo illecito di sigarette

Leggi su Lopinionista.it
  • I risultati delle elezioni in Umbria, in quattro grafici e due mappe
  • Il centrosinistra si conferma in Emilia-Romagna e riprende l’Umbria
  • Elezioni regionali, in Emilia-Romagna è presidente De Pascale. In Umbria vince Proietti
  • HIV in Umbria: incidenza in crescita, aumenta Aids, la regione è al secondo posto
  • Regionali, Umbria e Emilia Romagna: doppietta centrosinistra con De Pascale e Proietti. Meloni: «Buon lavoro,
  • Umbria prima regione italiana per matrimoni con stranieri
  • umbria altre 5 regioniPercezione sicurezza: Umbria a confronto con le altre regioni. Tutti i grafici - Questi alcuni elementi che emergono dall’ultima indagine “Sicurezza dei cittadini” pubblicata dall’Istat e compiuta tra il 2022 e il 2023 su un campione di quasi 30 mila cittadini con più di 14 anni ... (umbria24.it)
  • Anteprima. Costi standard. Ecco le 5 migliori regioni di riferimento. Sono Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lombardia e Veneto - Andrà all'esame della Stato Regioni il 1 agosto. Il documento del ministero della Salute. 29 LUG - Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lombardia e Veneto. Ecco le magnifiche "cinque" selezionate dal ... (quotidianosanita.it)
  • umbria altre 5 regioniUmbria regione "rosa". Per 30 anni governata solo da donne, un numero superiore a tutte le altre Regioni messe insieme - Stefania Proietti è la nuova presidente e conferma un trend ormai consolidato: la Regione al cuore verde dell'Italia è tinta di "rosa" da inizio del ... (huffingtonpost.it)
Video Umbria altre