La carenza di professionisti in sanità | Fedriga avverte sulla situazione di medici e infermieri

Facebook WhatsAppTwitter Le proiezioni sul numero dei neolaureati in medicina e sulla futura carenza di professionisti sanitari stanno sollevando preoccupazioni significative in merito all’adeguatezza del sistema sanitario italiano. In un contesto in cui le istituzioni devono affrontare sfide sempre più complesse, le dichiarazioni del presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, al convegno “Incontri in Cardiologia” a Trieste, evidenziano l’urgenza di riflessioni profonde sulle politiche sanitarie.La situazione attuale nella formazione dei mediciSecondo le ultime stime, nel 2027 il numero dei neolaureati in medicina supererà quello dei medici che raggiungeranno l’età pensionabile. Questo sbilanciamento sottolinea le problematiche legate alla formazione e al numero chiuso che attualmente regola l’accesso alle facoltà di medicina.
La carenza di professionisti in sanità |  Fedriga avverte sulla situazione di medici e infermieri

Gaeta.it - La carenza di professionisti in sanità: Fedriga avverte sulla situazione di medici e infermieri

Leggi su Gaeta.it
  • La carenza di professionisti in sanità: Fedriga avverte sulla situazione di medici e infermieri
  • Teramo a Spicchi supera la Braderm, una partita combattuta al PalaMaggetti
  • Sanità, Fedriga (Conferenza Regioni): "Bisogna investire su infrastrutture e capitale umano"
  • Friuli Venezia Giulia. Sanità, per la fine dell'anno previsto un buco da 287 milioni di euro
  • La crisi della sanità: in Friuli mancano quasi 2mila professionisti e la fuga continua
  • Verona introduce la stimolazione magnetica transcranica per il trattamento delle dipendenze
  • carenza professionisti sanita fedrigaSalute: Fedriga, evitare in tema di sanità risposte semplicistiche - Questi i punti focali dell'intervento del governatore Massimiliano Fedriga al Convegno titolato 'Scompenso ... che faccia comprendere la qualità del lavoro e lo sforzo che i professionisti della ... (ilgazzettino.it)
  • Personale sanitario. Regioni: “Prossimo governo risolva il problema della carenza. A rischio Pnrr” - "Uno dei principali problemi che il prossimo governo sarà chiamato a risolvere, - evidenzia Fedriga - condividendo i processi decisionali con le Regioni, è quello della carenza di professionisti ... (quotidianosanita.it)
  • Sanità e Regioni. Fedriga: “Il commissariamento non è la risposta”. E sull’utilizzo delle risorse “serve più flessibilità” - Fedriga ha parlato ... anche alle liste di attesa in sanità, perché "oggi abbiamo pregressi importanti”. Ma resta il problema della “carenza di professionisti dovuta a una programmazione ... (quotidianosanita.it)
Video carenza professionisti