La corsa agli sconti prenatalizi | il Black Friday mette alla prova il commercio locale

Facebook WhatsAppTwitter Con l’avvicinarsi dell’Avvento, il panorama dello shopping si riempie di offerte e sconti, un fenomeno sempre più marcato a livello internazionale. Il Black Friday rappresenta uno degli eventi chiave, attirando un numero crescente di consumatori a investire nelle promozioni online. Tuttavia, questa tendenza solleva preoccupazioni per il commercio al dettaglio locale, incapace di competere con le piattaforme internazionali e rimanendo così in una posizione difficile.Il predominio delle piattaforme onlineNel contesto dello shopping natalizio, le piattaforme di commercio elettronico, specialmente Amazon, si affermano come i principali attori del mercato. Philipp Moser, presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige, evidenzia come la maggior parte delle spese si concentri su queste piattaforme, con il commercio al dettaglio locale che riesce a capitalizzare solo in parte sulle festività.
La corsa agli sconti prenatalizi |  il Black Friday mette alla prova il commercio locale

Gaeta.it - La corsa agli sconti prenatalizi: il Black Friday mette alla prova il commercio locale

Leggi su Gaeta.it
  • La corsa agli sconti prenatalizi: il Black Friday mette alla prova il commercio locale
  • La strategia di discontinuità di Edizione al centro di uno studio della Harvard University
  • Black Friday 2023: ecco le offerte fino al 50% di Calzedonia
  • Natale incantato, biglietti scontati per raggiungere Treviso in autobus
  • Pordenonelegge: il festival della libertà celebra 25 anni di cultura e incontri internazionali
  • Rinascente, lo sciopero delle commesse non ferma lo shopping dei padovani
    Video corsa agli