La frustrazione dei docenti | tra burocrazia e mancanza di tempo per insegnare

Un acceso dibattito online ha acceso i riflettori sulla crescente frustrazione dei docenti, in particolare nelle scuole secondarie di secondo grado, che lamentano la mancanza di tempo per dedicarsi all'insegnamento a causa del sovraccarico di compiti burocratici e attività extra-didattiche.L'articolo La frustrazione dei docenti: tra burocrazia e mancanza di tempo per insegnare .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Il 67% dei docenti soffre di burn-out, vittime di stipendi bassi, burocrazia asfissiante e classi difficili. L’esperta: “La solitudine, la frustrazione e lo stress sono all’ordine del giorno”
  • Stress, burocrazia e studenti difficili, la professione docente allo stremo. In Lombardia è allarme. Studio rivela alto rischio di burnout
  • L’attacco di un insegnante calabrese in servizio al Nord: “Molti prof non amano il loro lavoro, solo lo stipendio”
  • Docenti allo stremo, la passione non basta più. Sovraccarico e burocrazia: la scuola schiaccia i suoi insegnanti - La passione per l’insegnamento è ancora viva, ma la scuola rischia di perdere i suoi docenti, schiacciati ... generando frustrazione e stress. A questo si aggiunge la scarsa considerazione ... (orizzontescuola.it)
  • I docenti dovrebbero insegnare di più, ma sono ingolfati dalla burocrazia - “Dobbiamo liberare il tempo dei docenti per fare in modo che si dedichino all’insegnamento”. Con queste parole il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha aperto la tavola rotonda ‘La burocrazia ... (altovicentinonline.it)
  • frustrazione docenti burocrazia mancanzaSCUOLA/ Concorsi tra deroghe e burocrazia, la sperimentazione che manca ancora alla “gestione” Valditara - I meccanismi concorsuali della scuola procedono tra deroghe, vuoti e ritardi. E la “supplentite” c’è ancora. Una soluzione ci sarebbe ... (ilsussidiario.net)
Video frustrazione dei