La Russia pensa di creare una polizia morale sul modello iraniano

Una parola riassume il clima che si respira a Mosca: paranoia. Dopo oltre mille giorni dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina, la Russia sfrutta la sua macchina propagandistica – che ancora oggi può contare sul sostegno di una schiera di quinte colonne, a libro paga e non, operanti in Occidente – per mostrare ai nemici un’immagine di potenza, di blocco monolitico, sempre più distante dalla realtà. Gli europei devono credere all’idea di una Russia unita (nomen omen) e a tratti idilliaca, altrimenti smetterebbero di prenderla sul serio. Ma basta dare uno sguardo alle ultime decisioni in politica interna per capire che la corte di Vladimir Putin è altamente preoccupata della tenuta dello stato sui suoi cittadini; una situazione che induce il Cremlino ad adottare delle iniziative che scadono nel grottesco, esemplificative di cosa sia davvero «l’alternativa al modello neoliberale».
La Russia pensa di creare una polizia morale sul modello iraniano

Linkiesta.it - La Russia pensa di creare una polizia morale sul modello iraniano

Leggi su Linkiesta.it
  • La Russia pensa di creare una polizia morale sul modello iraniano
  • Offensiva su Kursk, Kiev avanza: "102 prigionieri in 24 ore". Continua la pressione russa su Donetsk - Kiev: residenti di Pokrovsk (Donetsk) esortati all'evacuazione, "nemico si avvicina"
  • Putin, guerra ibrida per la Transnistria: cyber attacchi e falsi allarmi bomba. Il premier moldavo: «Non vuole
  • La guerra ibrida di Putin alla Moldavia «per impedirci di entrare nell’Unione Europea»
  • Guerra in Ucraina. Moldavia in massima allerta: «Putin ora stringe il cerchio»
  • Vladimir Putin ha la soluzione per fermare la guerra tra Israele e Hamas: "Creare uno Stato palestinese"
  • In Russia introdotto il modello iraniano di polizia morale - il coinvolgimento della polizia nella protezione dei valori tradizionali crea una struttura che potrebbe vigilare sul comportamento dei cittadini e su presunte “minacce” ai valori russi ... (globalist.it)
  • Che la “Forza” sia con voi: come la polizia russa è cambiata nei secoli (foto) - Questo viene considerato il momento in cui è stata creata la forza di polizia, e il primo capo era uno straniero, non si sa se portoghese o olandese. La polizia russa fu nuovamente modernizzata negli ... (it.rbth.com)
  • Russia, gli attacchi terroristici mettono a rischio Putin. «Pensa solo all'Ucraina, sta perdendo il controllo del Paese» - Nella stessa ora, un altro gruppo ha aperto il fuoco su una postazione della polizia stradale nella capitale della repubblica, Makhachkala. Russia, attacco terroristico a chiesa e sinagoga nel Cau ... (msn.com)
Video Russia pensa