Lagarde chiede il mercato unico dei capitali ma tace sui ritardi provocati dalla BCE

Christine Lagarde, presidente della Bce insiste sul tema dell’integrazione delle Borse. A suo parere l’Europa deve impegnarsi di più per raggiungere gli Stati Uniti e, per farlo, deve rendere più semplice e veloce il sistema dei mercati finanziari. Questo potrebbe trasformare i risparmi degli europei in una grande opportunità per far crescere l'economia. Un appello sicuramente da condividere. Dimentica però di fare di ricordare quanto sia responsabilità della Bce in questo ritardo visto il carico di regole imposte proprio dall’Eurotower alle banche finanziamento delle imprese. Senza contare che il controllo del mercato unico finirebbe per aumentare il potere della BceAl Congresso Bancario Europeo a Francoforte, Lagarde ha spiegato che l'Europa ha una grande quantità di risparmi, ma non li sta utilizzando abbastanza per investire in progetti importanti.
Lagarde chiede il mercato unico dei capitali ma tace sui ritardi provocati dalla BCE

Panorama.it - Lagarde chiede il mercato unico dei capitali ma tace sui ritardi provocati dalla BCE

Leggi su Panorama.it
  • Lagarde chiede il mercato unico dei capitali ma tace sui ritardi provocati dalla BCE
  • L’allarme di Lagarde: “Europa in ritardo sulle tecnologie future. O agisce adesso o il modello di sviluppo sa…
  • Draghi: "Debito comune non è questione principale del rapporto su competitività"
  • Panetta chiede una nuova fase alla Bce: “Avanti coi tagli, più segnali ai mercati”
  • Inflazione eurozona sopra attese, cruccio per Lagarde. Bollettino Bce invoca Draghi
  • Bce taglia tasso di 0,25 punti, sui depositi cala al 3,50%: le nuove misure della politica monetaria
  • Lagarde chiede il mercato unico dei capitali ma tace sui ritardi provocati dalla BCE - La presidente della Banca centrale spinge per l'utilizzo del risparmio privato, per farlo propone un "European Savings Standard", e una maggiore integrazione finanziaria. (panorama.it)
  • L’allarme di Lagarde: “L’Ue acceleri sul Mercato unico dei capitali, perdiamo troppo terreno contro gli Usa” - La presidente della Bce invoca meno burocrazia e più dinamismo. E avverte: «Siamo più esposti alle minacce globali, per investitori e risparmiatori è il momento di pensare su scala sovranazionale». L’ ... (msn.com)
  • Lagarde: «Unione mercato dei capitali più urgente che mai, i risparmi europei scappano negli Usa» - La presidente della Bce:«Innegabile il divario tecnologico con gli Stati Uniti, serve una svolta per integrare le Borse europee» ... (corriere.it)
Video Lagarde chiede