Leonardo Caffo il filosofo sotto processo per maltrattamenti all’ex compagna rinuncia a Più libri più liberi dopo le polemiche

Il filosofo Leonardo Caffo, sotto processo a Milano per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna, non parteciperà alla Fiera nazionale della piccola e media editoria Più libri più liberi in programma a Roma dal 4 all’8 dicembre, dopo le polemiche dei giorni scorsi. «Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione e ringraziato Chiara Valerio e Cortina Editore per il gentile invito. Loro non hanno nessuna colpa: rispettatele, se potete», fa sapere il filosofo. Nel suo incontro, previsto per sabato 7 dicembre, in una “Lectio magistralis”, Caffo avrebbe dovuto introdurre «alla vita mentale, all’etica animale e ai contesti sociali in cui si sviluppa l’agire come proprio biologico della specie Homo Sapiens» nella presentazione del suo libro Anarchia – Il ritorno del pensiero selvaggio. «Se la mia sola presenza rovina una fiera così importante, per la cultura italiana e dedicata a un così alto ideale, credo sia necessario come intellettuale fare un passo indietro.
Leggi su Open.online
  • Leonardo Caffo, il filosofo sotto processo per maltrattamenti rinuncia a Più libri più liberi dopo le polemich
  • Il filosofo Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti, rinuncia a Più libri più liberi
  • Ma davvero Chiara Valerio dedica Più libri più liberi a Giulia Cecchettin (simbolo contro i femminicidi) e poi ospita Leonardo Caffo, il filosofo a processo per maltrattamenti e lesioni contro la sua ex compagna (che ora rischia quattro anni e mezzo)?
  • VIDEO Leonardo Caffo: "Non strumentalizzo dolore, è questione privata" - LaPresse
  • Leonardo Caffo: "Non strumentalizzo dolore, è questione privata"
  • Polemiche social, filosofo Caffo rinuncia a Più libri più liberi
  • leonardo caffo filosofo sottoIl filosofo Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti, rinuncia a Più libri più liberi - Doveva tenere una lectio sull’anarchia. Ma scoppia la polemica: “Una fiera dedicata a Giulia Cecchettin può ospitare un imputato per lesioni?”. La direttrice ... (repubblica.it)
  • leonardo caffo filosofo sottoLeonardo Caffo, il filosofo sotto processo per maltrattamenti rinuncia a "Più libri più liberi" dopo le polemiche sulla sua partecipazione - La stessa Chiara Valerio è intervenuto per sottolineare l'innocenza del suo ospite: «Non ci sono ospiti d'onore e, soprattutto, si è innocenti fino a condanna definitiva. E gli innocenti hanno il ... (ilmessaggero.it)
  • leonardo caffo filosofo sottoPolemiche social, filosofo Caffo rinuncia a Più libri più liberi - "Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione a @piulibri2024 e ringraziato @slaterpins e @cortinaeditore per il gentile invito. Loro non hanno nessuna colpa: rispettatele, se potete". (ANSA) ... (ansa.it)
Video Leonardo Caffo