Liberi o inghiottiti dalla sinistra? Grillini al bivio | sarà un tranquillo weekend di paura per Conte

sarà un tranquillo weekend di paura per il leader del M5S Giuseppe Conte, chiamato al “plebiscito” per sbattere fuori dal Movimento il suo fondatore Beppe Grillo nelle votazioni del fine settimana, con 90mila iscritti al voto per la Costituente del Movimento 5 Stelle. Sono 88.943, per la precisione, gli iscritti M5S che fino a domenica potranno prendere parte alla consultazione online per disegnare l’identikit del Movimento che sarà. Ma come si presenta la truppa pentastellata all’appuntamento con la piattaforma Nova? Conte vuole collocare il M5S stabilmente a sinistra, più sulle posizioni di Bonelli e Fratoianni che su quelle del Pd, come racconta oggi Repubblica. “Il voto degli iscritti è appena iniziato quando Giuseppe Conte lancia un messaggio ai naviganti collocandosi saldamente nel campo progressista tanto da dire, in un’intervista a Repubblica, che se la scelta ‘venisse messa in discussione, il Movimento dovrebbe trovarsi un altro leader’.
Liberi o inghiottiti dalla sinistra? Grillini al bivio |  sarà un tranquillo weekend di paura per Conte

Secoloditalia.it - Liberi o inghiottiti dalla sinistra? Grillini al bivio: sarà un tranquillo weekend di paura per Conte

Leggi su Secoloditalia.it
  • Liberi o inghiottiti dalla sinistra? Grillini al bivio: sarà un tranquillo weekend di paura per Conte
  • M5S a Bruxelles svolta a sinistra: dopo l'alleanza con Farage, i grillini chiedono di entrare in The Left - Ma è proprio l'incerta collocazione dei grillini che a Bruxelles ha fatto storcere il naso a più di un rappresentante della Sinistra. Tanto che l'adesione dei 5s, su cui una decisione sarebbe ... (msn.com)
Video Liberi inghiottiti