Malattie cardiovascolari per 96 milioni di italiani

ROMA (ITALPRESS) – Le Malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in Italia con oltre 217mila decessi l’anno. Secondo le ultime stime del Global Burden of Disease, in Italia circa 9,6 milioni di individui sono affetti da Malattie cardiovascolari, con 800 mila nuove diagnosi annuali e oltre 670 mila ricoveri ospedalieri imputabili a queste patologie. Nonostante l’efficacia delle terapie ipolipemizzanti, antidiabetiche e antipertensive, esiste un gruppo di pazienti che può rimanere esposto a rischio cardiovascolare residuo, ovvero la probabilità che ha una persona con malattia cardiovascolare di sviluppare nuovi eventi, spesso fatali, anche laddove trattata seguendo gli standard di cura. Al Rischio cardiovascolare residuo è dedicato un Manifesto promosso dalle società scientifiche, realizzato con il patrocinio di SID e SALUTEQUITA’ e col contributo non condizionante di Amarin.
Malattie cardiovascolari per 96 milioni di italiani

Unlimitednews.it - Malattie cardiovascolari per 9,6 milioni di italiani

Leggi su Unlimitednews.it
  • Malattie cardiovascolari per 9,6 milioni di italiani
  • Malattie cardiovascolari per 9,6 milioni di italiani
  • Malattie cardiovascolari per 9,6 milioni di italiani
  • Covid, vaccino e salute cardiovascolare: i benefici della vaccinazione contro infarti e ictus
  • Verso una salute cardiovascolare europea. Presentato il primo Piano Strategico Nazionale per la Salute Cardiovascolare, in occasione di Welfair 2024 “La Fiera del Fare Sanità”
  • Spesa farmaceutica: oltre il tetto di 1,5 miliardi
  • Malattie cardiovascolari per 9,6 milioni di italiani - ROMA (ITALPRESS) - Le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte in Italia con oltre 217mila decessi l’anno. Secondo le ultime stime del Global Burden of Disease, in Italia circa 9,6 ... (italpress.com)
  • Malattie cardiovascolari, fattori di rischio e come difendersi - Il direttore della regione europea dell’Oms, l’Organizzazione mondiale della sanità, Henri Kluge si è espresso in merito: Quattro milioni, una cifra sconcertante, è il numero di decessi causati da ... (ildigitale.it)
  • Le Malattie Cardiache Potrebbero Colpire Oltre Il 60% Delle Persone Entro Il 2050 - Le proiezioni dell'American Heart Association mostrano che i costi legati alle malattie cardiovascolari triplicheranno negli USA fino a raggiungere 1.800 miliardi di dollari. Le malattie ... (msn.com)
Video Malattie cardiovascolari