Malattie rare Rizzitano Aisla | Ora normativa che mette al centro la persona

Roma, 21 nov. (Adnkronos Salute) - "È finalmente in corso di attuazione la normativa, prevista dal decreto 62-2024, che mette la persona al centro e ne riconosce bisogni, aspettative e diritti della persona con Sla ma, in generale, della persona con disabilità". Così all'Adnkronos Salute Paola Rizzitano, consigliere nazionale di Aisla, Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica e presidente di Aisla Lazio, in occasione dell'evento streaming della campagna 'La promessa per la ricerca', promossa dall'associazione e trasmessa su YouTube e sui canali social dell'associazione. "Si tratta di una svolta storica – spiega Rizzitano - a cui gli Enti del Terzo settore e tante associazioni hanno dato un contributo imprescindibile. Finalmente la persona con disabilità ha riconosciuto il diritto a un progetto di vita individuale, partecipato e personalizzato e quindi è in corso un profondo processo di cambiamento che mette al centro la persona e che di conseguenza realizzerà l'integrazione socio-sanitaria nell'assistenza".
Malattie rare Rizzitano Aisla |   Ora normativa che mette al centro la persona

Liberoquotidiano.it - Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Malattie rare, Rizzitano (Aisla): "Ora normativa che mette al centro la persona"
  • Malattie rare, Bellucci: “Per Governo le persone con Sla sono una priorità”
  • Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): “Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla”
  • Forum risorse umane, Teofoli (Gruppo Centro Paghe): “Creare patto di engagement con dipendente per generare valore”
  • al Convegno ADNKRONOS “Demografica”
  • Malattie rare: Aisla, campagna social 'Una promessa per la ricerca' - Diretta il 21 novembre dalle 19
  • Malattie rare: Aisla, campagna social ‘Una promessa per la ricerca’ – Diretta il 21 novembre dalle 19 - A dare il via al programma ricco di interventi e testimonianze che metteranno al centro la forza di un impegno comune, sarà la presidente nazionale Aisla, Fulvia Massimelli ... direttore del ... (sulpanaro.net)
  • Malattie rare: Aisla, campagna social ‘Una promessa per la ricerca’ – Diretta il 21 novembre dalle 19 - A dare il via al programma ricco di interventi e testimonianze che metteranno al centro la forza di un impegno comune, sarà la presidente nazionale Aisla ... malattie rare della Regione Campania ... (ilfattonisseno.it)
  • Malattie rare: Aisla, il 21 novembre campagna social ‘Una promessa per la ricerca’ - (Adnkronos) – Segna l’avvio alla raccolta fondi natalizia di sostegno della ricerca scientifica per la lotta alla Sclerosi laterale amiotrofica (Sla), l’evento streaming della campagna ‘Una promessa ... (tuobenessere.it)
Video Malattie rare