Malattie rare Sabatelli Nemo Gemelli | Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla

(Adnkronos) – “Aumentando le opportunità anche gli eventi impossibili si verificano. È così anche nella ricerca: aumentando il numero di ricercatori e quello che possono fare, anche una cosa apparentemente impossibile come la cura per la Sla, si verifica. Due anni fa è successo un qualcosa di bellissimo, qualcosa di straordinario: per la prima volta nella storia di questa malattia, che conosciamo da più di 150 anni, si è riusciti a trovare un farmaco che frena la malattia in una piccola, piccolissima percentuale di pazienti, il 2%, che hanno la mutazione Sod1”. Lo ha detto Mario Sabatelli, direttore clinico del Centro Nemo Policlinico Gemelli Roma, intervenendo alla diretta streaming della campagna ‘La promessa per la ricerca’, promossa da Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, trasmessa su YouTube e sui canali social dell’associazione.
Malattie rare Sabatelli Nemo Gemelli |  Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla

.com - Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): “Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla”

Leggi su .com
  • Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"
  • Malattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): "Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla"
  • Malattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): "Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante"
  • Malattie rare, Sabatelli (Nemo-Aisla): "Determinati a curare e vincere Sla in tempi rapidi"
  • Adnkronos: Malattie rare, Sabatelli (Aisla-Nemo): "Sla si può curare, grande passo avanti ricerca"
  • SLA: AISLA presenta la nuova Commissione Medico-Scientifica
  • malattie rare sabatelli nemoMalattie rare, Sabatelli (Nemo Gemelli): “Due anni fa primo farmaco che blocca la Sla” - Lo ha detto Mario Sabatelli, direttore clinico del Centro Nemo Policlinico Gemelli Roma, intervenendo alla diretta streaming della campagna 'La promessa per la ricerca', promossa da Aisla, ... (tuobenessere.it)
  • malattie rare sabatelli nemoMalattie rare, Zuccarino (Nemo Trento): “Per il paziente con la Sla la presa in carico multidisciplinare è determinante” - L'appuntamernto è dal 2 all'8 dicembre a Montreal". Così all'Adnkronos Salute Riccardo Zuccarino, direttore clinico Centro Nemo Trento, in occasione dell’evento streaming della campagna 'La promessa ... (tuobenessere.it)
  • malattie rare sabatelli nemoMalattie rare, Massimelli (Aisla), "Onorati di essere nel board americano Als" - Roma, 21 nov. (Adnkronos Salute) - "Aisla da oltre 30 anni è membro nel board americano Als" della sclerosi laterale amiotrofica, "ma oggi siamo onorati" di annunciare "che siamo entrati nel board, co ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Malattie rare