Mercato del lavoro in forte flessione Mancano 190 assunzioni in provincia

Tira aria di crisi nel Mercato del lavoro dell’area nord della Toscana: un ‘arretramento’ che si fa sentire anche a Massa-Carrara dove la flessione nella domanda di lavoro rispetto all’anno precedente sfiora quasi il 20%, pari a circa 190 unità in meno. E’ quanto emerge dai dati rilevati per il periodo novembre 2024 su un campione di oltre 2.600 imprese con dipendenti delle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa dal Sistema informativo Excelsior, indagine realizzata da Unioncamere in collaborazione con il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali ed elaborati dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e dall’Istituto Studi e Ricerche - ISR. Un insieme di fattori, negativi, che danno un risultato in peggioramento rispetto al trend dell’anno precedente: incide anche la difficoltà di reperimento del personale ‘desiderato’, ormai a quota 58%, con meccanici, montatori e riparatori che risultano quasi impossibili da trovare (difficoltà di reperimento del 90%).
Mercato del lavoro in forte flessione  Mancano 190 assunzioni in provincia

Lanazione.it - Mercato del lavoro in forte flessione. Mancano 190 assunzioni in provincia

Leggi su Lanazione.it
  • Mercato del lavoro in forte flessione. Mancano 190 assunzioni in provincia
  • La crisi dell'auto morde ancora, migliaia di licenziamenti per Nissan e Stellantis
  • Lunedì nero. Borse in picchiata, pressing sulla Fed: scommessa su taglio dei tassi
  • Nissan taglia 9mila posti di lavoro. "Azioni urgenti, la situazione è grave"
  • Relazione INAIL 2023 : Calano gli infortuni , crescono le malattie e nel 93 % delle aziende ispezionate risultano irregolarità
  • Borse Ue nella morsa dei tassi chiudono la settimana in rosso, Milano (-2,1%) la peggiore. Rally di oro e petrolio
  • Mercato del lavoro in forte flessione. Mancano 190 assunzioni in provincia - Tira aria di crisi nel mercato del lavoro dell’area nord della Toscana: un ‘arretramento’ che si fa sentire anche a Massa-Carrara dove la flessione nella domanda di lavoro rispetto all’anno precedente ... (msn.com)
  • mercato lavoro forte flessioneMeno assunzioni e più precarie: a novembre atteso un nuovo stop al mercato del lavoro - Le imprese hanno pianificato oltre 427mila assunzioni a novembre e ne programmano circa 1,3 milioni per il trimestre novembre-gennaio. Questi numeri risultano in leggera flessione su… Leggi ... (informazione.it)
  • mercato lavoro forte flessioneMercato del lavoro, il Veneto rallenta nelle assunzioni: la crisi della Germania picchia duro per calzaturiero, automotive, tessile e metalmeccanico - In flessione anche la domanda di lavoro (-1%). Andamento analogo nel singolo mese di ottobre, che registra un calo delle assunzioni pari al -1% e un ridimensionamento del saldo mensile (-18.700) ... (giornaleadige.it)
Video Mercato del