Mezza Lombardia si sveglia sotto al neve in montagna si registrano alberi caduti e incidenti

Buona parte dei lombardi si è svegliata venerdì mattina osservando un paesaggio imbiancato a seguito delle abbondanti nevicate che si sono registrate nella notte tra il 21 e il 22 novembre. Le province dove la perturbazione di origine artica ha fatto cadere i primi fiocchi sono Sondrio, Varese, Como, Lecco, Brescia e Bergamo. Su buona parte del territorio, inoltre, si stanno rilevando temperature vicine allo zero. Le principali arterie stradali e autostradali della regione sono comunque rimaste percorribili grazie all’intervento tempestivo dei mezzi spargisale e spazzaneve. Tuttavia, si sono registrati rallentamenti e disagi nelle zone collinari e montane, dove le precipitazioni sono state più intense. La situazione nelle province A Sondrio e Varese, dove sono caduti mediamente oltre 15 centimetri di neve, con picchi fino a 25 centimetri nelle aree montane, i vigili del fuoco sono usciti per oltre cinquanta interventi per liberare le strade da alberi caduti.
Mezza Lombardia si sveglia sotto al neve in montagna si registrano alberi caduti e incidenti

Ilgiorno.it - Mezza Lombardia si sveglia sotto al neve, in montagna si registrano alberi caduti e incidenti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Mezza Lombardia si sveglia sotto al neve, in montagna si registrano alberi caduti e incidenti
  • Perché di notte a Milano si sentono sempre i fuochi d'artificio? Le spiegazioni tra leggende e realtà
  • Domenica il Giro di Lombardia. Guida alle strade chiuse
  • I Giri di Miro Panizza, per tutti gregario, ma che batteva sempre i capitani
  • Milano | Trasporti: firmato l’accordo con Stadler per i nuovi tram bidirezionali
  • Incendio nella Casa di riposo per coniugi di Milano: le fiamme partite da una sigaretta, l'allarme dato da una delle vittime
  • Mezza Lombardia si sveglia sotto al neve, in montagna si registrano alberi caduti e incidenti - Su buona parte del territorio, inoltre, si stanno rilevando temperature vicine allo zero. Le principali arterie stradali e autostradali della regione sono comunque rimaste percorribili grazie ... (ilgiorno.it)
  • Pellet pericoloso. Raffica di sequestri in mezza Lombardia - Perquisizioni in mezza Lombardia, effetto dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Venezia che ha sequestrato 210 tonnellate di pellet ritenuto non sicuro. L’operazione è partita da un ... (msn.com)
Video Mezza Lombardia