Migranti Piantedosi | A Catania provvedimenti ai limiti del fantasioso Su trattenimenti Italia all’avanguardia

Sul “caso Albania” e sugli annullamenti dei trattenimenti dei Migranti “lungi da me fare polemiche, il mio approccio è di aspettare le impugnazioni che faremo. In particolare attendiamo con interesse un pronunciamento che dovrebbe avvenire a breve in Cassazione, dove abbiamo impugnato i primi provvedimenti adottati dall’autorità giudiziaria”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, a Napoli per la presentazione del libro “Perché l’Italia è di destra” di Italo Bocchino. “Noi siamo stati sempre coerenti – ha aggiunto Piantedosi – ma i primi rigetti sono avvenuti prima che uscisse una sentenza della Corte di Giustizia Europea. A Catania le motivazioni erano al limite del fantasioso, poi c’è stata la sentenza della Corte di Giustizia Europea che per noi è stata mal interpretata da alcune Corti successive.
Migranti Piantedosi |  A Catania provvedimenti ai limiti del fantasioso  Su trattenimenti Italia all’avanguardia

Lapresse.it - Migranti, Piantedosi: “A Catania provvedimenti ai limiti del fantasioso. Su trattenimenti Italia all’avanguardia”

Leggi su Lapresse.it
  • Migranti, Piantedosi: "A Catania provvedimenti ai limiti del fantasioso. Su trattenimenti Italia all'avanguardia"
  • VIDEO Migranti, Piantedosi: "A Catania provvedimenti ai limiti del fantasioso. Su trattenimenti Italia
  • Migranti, giudice di Catania contro un trattenimento: «L'Egitto non è sicuro». Piantedosi: «Riprendere i trasf
  • Migranti, per il Tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo
  • Migranti, giudice di Catania annulla 5 trattenimenti (da Egitto e Bangladesh). Un altro gruppo verso il trasfe
  • Dopo Catania, anche il tribunale di Palermo smentisce Piantedosi: rilasciati 5 richiedenti. Cpr in Albania a rischio inutilità
  • migranti piantedosi a cataniaMigranti, Piantedosi: “A Catania provvedimenti ai limiti del fantasioso. Su trattenimenti Italia all’avanguardia” - Sul “caso Albania” e sugli annullamenti dei trattenimenti dei Migranti “lungi da me fare polemiche, il mio approccio è di aspettare le impugnazioni che faremo. In particolare attendiamo con interesse ... (msn.com)
  • Migranti, giudice a Catania annulla trattenimento: "L'Egitto non è un Paese sicuro". Il Governo contesta la decisione - Il giudice di Catania contro il trattenimento di un migrante: la decisione Il Tribunale di Catania ... per andare in Albania”, ha dichiarato il ministro dell’interno Matteo Piantedosi. Secondo le ... (notizie.it)
  • Migranti, giudice di Catania contro un trattenimento: «L'Egitto non è sicuro». Piantedosi: «Riprendere i trasferimenti in Albania» - Il braccio di ferro tra magistratura e governo sui migranti continua con il ministro ... e un giudice di Catania che non ha convalidato il trattenimento di uno straniero proveniente dall'Egitto ... (ilgazzettino.it)
Video Migranti Piantedosi