Milano polemiche per filosofo Caffo a evento su Cecchettin | ritira la partecipazione

“Ho ritirato oggi stesso la mia partecipazione a ‘Più libri più liberi’ 2024 e ringraziato Chiara Valerio e Cortina Editore per il gentile invito”. Con questo messaggio sui suoi social il filosofo e scrittore Leonardo Caffo ha annunciato che non parteciperà alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in programma Roma dal 4 all’8 dicembre e che la stessa organizzatrice Chiara Valerio aveva annunciato essere dedicata alla memoria di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa lo scorso 11 novembre dall’ex fidanzato Filippo Turetta.“Loro non hanno nessuna colpa: rispettatele, se potete – prosegue il messaggio -. Se la mia sola presenza rovina una fiera così importante, per la cultura italiana e dedicata a un così alto ideale, credo sia necessario come intellettuale fare un passo indietro. Chiedo scusa a tutte coloro a cui ho arrecato fastidio e spero un giorno di poter tornare a fare cultura insieme in un modo libero e rispettoso, augurandomi un giusto corso delle cose”.
Milano polemiche per filosofo Caffo a evento su Cecchettin |  ritira la partecipazione

Lapresse.it - Milano, polemiche per filosofo Caffo a evento su Cecchettin: ritira la partecipazione

Leggi su Lapresse.it
  • Il filosofo Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti, rinuncia a Più libri più liberi
  • Leonardo Caffo a processo per maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna
  • Dopo le polemiche, Leonardo Caffo rinuncia all’incontro a Più libri più liberi
  • Leonardo Caffo accusato di maltrattamenti e lesioni, in aula il padre della ex compagna: “Violenze fisiche e …
  • Colapesce Dimartino: l’addio è una possibilità
  • Il filosofo Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti, rinuncia a Più libri più liberi - Doveva tenere una lectio sull’anarchia. Ma scoppia la polemica: “Una fiera dedicata a Giulia Cecchettin può ospitare un imputato per lesioni?”. La direttrice ... (repubblica.it)
  • milano polemiche filosofo caffoLeonardo Caffo: “Non strumentalizzo dolore, è questione privata” - (LaPresse) - “Non me la sento di parlare perché per me è una questione privata e vorrei che rimasse privata. Anche dopo la sentenza non strumentalizzerei mai ... (msn.com)
  • Milano, il filosofo Leonardo Caffo a processo per maltrattamenti alla moglie - Il filosofo Leonardo Caffo è finito a processo a Milano con le accuse di maltrattamenti e lesioni aggravanti nei confronti della moglie da cui ha avuto una figlia di 3 anni. (msn.com)
Video Milano polemiche