Mo | Germania ' su mandato arresto Cpi esame coscienzioso'
Berlino, 22 nov. (Adnkronos/Afp) - Berlino ha promesso un "esame coscienzioso" riguardo i mandati di arresto della Corte penale internazionale (Cpi) contro il primo ministro israeliano e il suo ex ministro della Difesa, senza precisare per il momento se la Germania metterà in atto la decisione della Cpi. "Esamineremo attentamente" le misure da adottare, ha dichiarato in una nota il portavoce del governo Steffen Hebestreit, sottolineando che "la Germania ha partecipato all'elaborazione dello statuto della Cpi ed è uno dei suoi maggiori sostenitori".Ma la posizione tedesca, sottolinea Hebestreit, "è anche il risultato della storia tedesca" segnata dalla Shoah, dallo sterminio sistematico degli ebrei sotto il totalitarismo nazista. "Di conseguenza" la Germania ha "rapporti unici e una grande responsabilità con Israele", aggiunge il portavoce.Leggi su Liberoquotidiano.it
Liberoquotidiano.it - Mo: Germania, 'su mandato arresto Cpi esame coscienzioso'
- Mo: Germania, ‘su mandato arresto Cpi esame coscienzioso’
- Germania, documento top secret illustra a imprese come reagire in caso di guerra
- Dalla Germania un mandato di arresto per il presunto sabotatore di Nord Stream
- Nord Stream, dalla Germania mandato d'arresto per presunto sabotatore ucraino (ora in Polonia)
- State of the Union: multa Ue all'Ungheria, Putin in Mongolia, migranti
- Germania, crisi di governo: Scholz apre a voto di fiducia entro Natale
- Mo: Germania, ‘su mandato arresto Cpi esame coscienzioso’ - “Di conseguenza” la Germania ha “rapporti unici e una grande responsabilità con Israele”, aggiunge il portavoce. Il governo tedesco terrà conto di “queste due condizioni” per determinare ... (ilsannioquotidiano.it)
- Mo: Fratoianni, 'mandato arresto notizia enorme, ora stop crimini guerra Netanyahu' - Roma, 21 nov. (Adnkronos) - "È una notizia enorme il mandato di arresto per Netanhyau e Gallant da parte della Corte Penale Internazionale: è arrivato il momento che la comunità internazionale e le ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- Mandato d’arresto dalla Danimarca per l’ereditiera Block: «Ha fatto rapire i figli da un commando di 8 uomini». E in Germania scoppia la polemica - DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE BERLINO — Mandato di arresto per l’ereditiera delle ... oltre ai mille vincoli che avrà in Germania. Con quest’ultimo colpo, neppure troppo a sorpresa, si ... (msn.com)
Video Germania mandato