Montemurlo finisce di nuovo sott’acqua Sale la rabbia dei residenti il sindaco promette lavori

Montemurlo – Ancora una volta Montemurlo e le sue frazioni sono finite sott’acqua. E nel ricordo dei fatti del 2 novembre 2023 i cittadini ancora una volta sono esasperati dalla situazione e dai rischi che corrono appena la pioggia si fa più intensa. Ad alzare la voce è in particolare il comitato di Bagnolo, i cui residenti sono rimasti in allarme fino alle 4 del mattino.Il maltempo del 21 novembre si è abbattuto con forza anche su Montemurlo, tanto che il sindaco Simone Calamai, ha attivato il Coc, centro operativo della protezione civile comunale ed ha seguito in prima persona, per tutta la nottata, l’evolversi dei fenomeni. I fiumi che gonfiavano, gli allagamenti delle strade, le richieste di aiuto dei cittadini sono andate avanti fino all’alba. Le piogge registrate, tra il tardo pomeriggio del 21 e la mattina del 22 novembre dalle stazioni della rete meteo comunale, sono state pari a 73.
Montemurlo finisce di nuovo sott’acqua  Sale la rabbia dei residenti il sindaco promette lavori

Corrieretoscano.it - Montemurlo finisce di nuovo sott’acqua. Sale la rabbia dei residenti, il sindaco promette lavori

Leggi su Corrieretoscano.it
  • Montemurlo finisce di nuovo sott'acqua. Sale la rabbia dei residenti, il sindaco promette lavori
  • Esondazione Stregale, la protesta dei residenti di via Montalese: "Di nuovo sott'acqua per colpa di un muretto, il Comune intervenga"
  • montemurlo finisce nuovo sottacquaOste di nuovo allagata, Calamai convoca Publiacqua, via libera all’abbattimento del ponte sul Bagnolo - PRATO. Il maltempo si è abbattuto con forza anche su Montemurlo, in particolare su Oste, finita di nuovo sott’acqua. Le piogge registrate, tra il tardo pomeriggio del 21 e la mattina del 22 novembre d ... (msn.com)
Video Montemurlo finisce