Netanyahu qui è il benvenuto Salvini non ha dubbi e si schiera con Israele

Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Anci, ha preso una netta posizione sul mandato di arresto emesso dalla Corte Penale Internazionale nei confronti di Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant. “Conto di incontrare presto esponenti del governo israeliano e se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto. I criminali di guerra sono altri”, le parole del vicepremier e leader della Lega sulla decisione dei giudici de L'Aja in merito al premier di Israele e all'ex ministro della Difesa per le operazioni condotte a Gaza dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre. “Non entro nel merito - ha spiegato Salvini - delle dinamiche internazionali. Israele è sotto attacco da decenni, i cittadini israeliani vivono con l'incubo dei missili e con i bunker sotto le case da decenni. Adesso dire che il criminale di guerra da arrestare è il premier di una delle poche democrazie che ci sono in Medio Oriente mi sembra irrispettoso, pericoloso perché Israele non difende solo se stesso ma difende anche le libertà le democrazie e i valori occidentali.
Netanyahu qui è il benvenuto  Salvini non ha dubbi e si schiera con Israele

Iltempo.it - “Netanyahu qui è il benvenuto”. Salvini non ha dubbi e si schiera con Israele

Leggi su Iltempo.it
  • Salvini ora dice che Italia non applicherà sentenza CPI: "Netanyahu qui benvenuto, non è criminale di guerra"
  • Salvini su Netanyahu: "È benvenuto in Italia, i criminali sono altri"
  • Mandato di arresto per Netanyahu, Salvini: “In Italia è il benvenuto, i criminali sono altri”
  • Orban sfida la Corte dell'Aja sul mandato di arresto e invita Netanyahu in Ungheria. Salvini: «Da noi è il benvenuto
  • Salvini: "Netanyahu? In Italia è il benvenuto, i criminali di guerra sono altri"
  • Mandato d’arresto per Netanyahu, Salvini spacca il governo: “In Italia è il benvenuto
  • netanyahu qui benvenuto salviniSalvini ora dice che Italia non applicherà sentenza CPI: “Netanyahu qui benvenuto, non è criminale di guerra” - Matteo Salvini ha rotto il silenzio e le esitazioni diplomatiche del governo Meloni e ha preso posizione netta sul mandato d’arresto emesso dalla Corte penale internazionale nei confronti del premier ... (msn.com)
  • netanyahu qui benvenuto salviniIsraele, Salvini si schiera con Netanyahu: “È il benvenuto in Italia. Dalla Cpi scelta politica” - Matteo Salvini, a margine dell ... Internazionale nei confronti di Benjamin Netanyahu e Yoav Gallant. “Conto di incontrare presto esponenti del governo israeliano e se Netanyahu venisse in Italia ... (iltempo.it)
  • netanyahu qui benvenuto salviniSalvini: “Netanyahu? Pericoloso volerlo arrestare, io lo accoglierei e qui in Italia sarebbe il benvenuto” - Con queste dichiarazioni, Salvini ha ribadito il suo sostegno a Israele, definendo inappropriate e politicamente orientate le accuse mosse al primo ministro Netanyahu in alcune sedi internazionali. (thesocialpost.it)
Video Netanyahu qui