Northvolt si arrende alla crisi la startup svedese chiede l’amministrazione straordinaria

L’azienda di batterie agli ioni di litio per auto elettriche svedese Northvolt ha chiesto, dopo mesi di gravissima crisi, l’amministrazione straordinaria negli Stati Uniti. La società ha oltre 5 miliardi di euro di debiti e meno di 30 milioni di euro di liquidità, che le permetterebbero di sopravvivere soltanto per un’altra settimana.Da mesi Northvolt tenta di trovare un nuovo finanziamento per continuare le sue operazioni in vano. Dopo i grandi investimenti delle case automobilistiche europee, la società ha fallito il passaggio da startup ad azienda vera e propria anche a causa della crisi del mercato automobilistico, in particolare del comparto dei Bev,  i veicoli alimentati esclusivamente a batteria.Northvolt ha chiesto l’amministrazione straordinariaL’azienda svedese e americana Northvolt, che produce batterie agli ioni di litio per le auto elettriche, ha chiesto di attivare il Chapter 11 del codice civile degli Stati Uniti, la principale legge che regola il fallimento delle società.
Northvolt si arrende alla crisi la startup svedese chiede l’amministrazione straordinaria

Quifinanza.it - Northvolt si arrende alla crisi, la startup svedese chiede l’amministrazione straordinaria

Leggi su Quifinanza.it
  • Northvolt si arrende alla crisi, la startup svedese chiede l’amministrazione straordinaria
  • northvolt si arrende crisiNorthvolt insolvente negli Usa, il ceo Carlsson si dimette - Northvolt, la startup svedese considerata la punta di diamante europea nella produzione di batterie per veicoli elettrici, è caduta una crisi senza precedenti ... per la continuazione delle operazioni ... (informazione.it)
  • northvolt si arrende crisiNorthvolt porta i libri in tribunale. Ma può ancora salvarsi - In molti, in effetti, si aspettavano che Northvolt si rivolgesse a un tribunale americano. L'azienda, mesi fa, ha iniziato a parlare di ritardi e di crisi di liquidità. Così ha deciso progressivamente ... (msn.com)
  • northvolt si arrende crisiLa grande speranza europea delle batterie ora è in bancarotta - La svedese Northvolt doveva essere il “campione” dell’Unione contro i produttori cinesi, ma la crisi del mercato elettrico ed errori in serie l’hanno portata ... (repubblica.it)
Video Northvolt arrende