Nuovi scontri al ministero dell’istruzione | il ministro Valditara nel mirino delle opposizioni

Facebook WhatsAppTwitter Riaccendono le tensioni politiche in Italia, con il ministero dell’istruzione al centro di attacchi da parte della sinistra parlamentare e extraparlamentare. Giuseppe Valditara, il titolare del dicastero, ha recentemente suscitato polemiche per le sue dichiarazioni riguardanti il patriarcato e la violenza di genere. Le sue affermazioni hanno scatenato reazioni veementi, culminando in atti dimostrativi da parte di gruppi di attivisti, a testimonianza di un clima di crescente conflittualità.Le dichiarazioni controverse del ministro ValditaraLe recenti dichiarazioni di Giuseppe Valditara hanno alimentato la polemica politica, in particolare per quanto riguarda il concetto di patriarcato e il suo legame con la violenza di genere. In un intervento pubblico, Valditara ha affermato che “il patriarcato, come fenomeno giuridico, è finito con la riforma del diritto di famiglia nel 1975”, argomentando che oggi la famiglia è fondata sull’uguaglianza e non più sulla gerarchia.
Nuovi scontri al ministero dell’istruzione |  il ministro Valditara nel mirino delle opposizioni

Gaeta.it - Nuovi scontri al ministero dell’istruzione: il ministro Valditara nel mirino delle opposizioni

Leggi su Gaeta.it
  • Nuovi scontri al ministero dell’istruzione: il ministro Valditara nel mirino delle opposizioni
  • Gli studenti infiammano le piazze nel “No Meloni day”. Scontri a Torino dove 20 poliziotti restano feriti
  • Maltempo in Abruzzo: Campli sottoposta a danni e disagi a causa del vento
  • Nato, Rutte ringrazia l'Italia "per gli 8,2 miliardi di spesa". Meloni: obiettivo comune pace giusta - La Coalizione internazionale consegna a Kiev i primi kit per lo sminamento
  • Guerra Israele Medio Oriente, Netanyahu silura Gallant, migliaia protestano in piazza
  • Netanyahu licenzia il ministro della Difesa Gallant. Scontri tra la folla e la polizia davanti alla ...
  • Nuovi Lea. Il Ministero illustra il Dpcm. Lorenzin: “Dal Mef c’è via libera informale. A ore l’ok definitivo. E le risorse basteranno” - Presentati oggi al Ministero tutte le novità dei nuovi Lea. Dalla revisione dei nomenclatori di protesi e prestazioni specialistiche, passando per l’aggiornamento dell’elenco delle malattie ... (quotidianosanita.it)
  • nuovi scontri al ministeroOrdine pubblico, timori di nuovi scontri - L'unico fermato per gli scontri di ... dal Coisp al Silp, all’Afnp. Azioni e incidenti in altre città, da Bolzano a Torino In altre città, intanto, si segnalano nuove azioni. (msn.com)
  • Scontri, Lepore schiera Bologna. Il ministro Piantedosi: «Parole irresponsabili» - «Credo che il ministero dell’Interno debba darci delle spiegazioni», perché al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica si era concordato di spostare la manifestazione della Rete dei ... (corrieredibologna.corriere.it)
Video Nuovi scontri